Crack e pop dagli altoparlanti se collegati USB e bluetooth

LO ved
Da dove lo vedo nelle impostazioni? In quelle delle applicazioni specifiche? Calcola che utilizzo Tidal e Spotify
i in basso a dx sullo schermo (Indica con il simbolo la sorgente in quel momento usata)
 
Guarda
Era un problema vecchio...
Il LUM parlava di “possibile incompatibilità” e “peggioramento delle prestazioni” in modo generico.
Sta di fatto che con un iPhone 6S collegato via USB alle prese frontali (ad esempio per ricaricarlo) e con il bluetooth attivo sento scoppiettii e scricchiolii random provenire dagli altoparlanti (HK).
Collegato alle prese posteriori, invece, tutto OK.
Sui forum USA se ne parla abbastanza e anche li Alfa si arrampica sugli specchi scaricando la patata ad Apple...
Esperienze oltre la mia?
Qualcosa forse a che fare con la gestazione infinita di CP e AA?
:rolleyes:

Riporto la mia esperienza , stesso episodio , iphone 6s collegato via UsB , sento alcuni fastidi ,,, ovviamente via chiavetta (direttamente collegata) no !

in più ho fatto la prova con l'impianto audio a casa (denon e b&w) stessi problemi rilevati , a questo punto penso sia un problema di compatibilita .
 
Io con un Huawei P10 non sento rumori molesti con USB e BT insieme.
Forse Android è immune?
 
LO ved

i in basso a dx sullo schermo (Indica con il simbolo la sorgente in quel momento usata)
Quando il telefono e’ collegato con il cavetto, il simbolo è quello del iPod. Se lo stacco, ed il multimedia lo riconnetto in Bluetooth, ovviamente il simbolo di quest’ultimo. In entrambi i casi, nessun problema (con HK). Anzi, devo dire che il funzionamento del infotaiment per la musica è più user friendly ed efficace che quello che avevo nella mia precedente A4 (ultimo modello) con MMI plus
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io con un Huawei P10 non sento rumori molesti con USB e BT insieme.
Forse Android è immune?

Con Android che io sappia il bitstream audio non passa mai via USB (ormai da diverse generazioni del sistema operativo), salvo ricorrere ad artifici particolari. Se hai file musicali nel telefono, quindi, l’infotainment dell’auto li legge direttamente come se fossero in una chiavetta. Con iPhone è diverso, si vede che il bitstream è più delicato da gestire. Io per esempio se collego a casa l’iphone all’ampli dell’HT non ho alcun problema ma ne ho avuti di analoghi a quelli che ho adesso con Stelvio con la mia precedente vettura...
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti io tengo il telefono alla presa nel bracciolo e poi con il Connect scelgo se ascoltare i files del telefono o della penna e tutto funziona regolarmente.
Contemporaneamente tramite BT gestisco chiamate, app TomTom e AlfaDPF, a volte il processore scalda un po'... :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77