Crash test

A scanso di equivoci, prima che qualcuno metta a confronto con crash test della Stelvio, quest'ultima ha le valutazioni che risalgono al 2017 e supera la Tonale solo per la protezione degli occupanti adulti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutto bello le 5 stelle.... Ma Giulia aveva il 98% per la protezione degli occupanti nell'urto frontale, mi pare l'auto con il risultato più alto in assoluto ! Un misero 83% per me è una grossa delusione anche perché per me pesa l'assenza degli airbag per le ginocchia ma soprattutto l'airbag centrale tra i sedili anteriori.... Ho visto tutte le prove e solo la piccola Aygo non ce l'ha ! Tutte le concorrenti hanno almeno un airbag centrale addirittura sulla Volvo mi pare o altra ne ha 2 uno in ogni sedile quindi 2 arbag per sedile ... Tonale perché non ha quel tipo di airbag nonostante sia l'ultima arrivata? Mi dispiace ma non ci siamo.... Alfa marchio premium solo a parole di fatto non lo vedo ... Mi spiace..... Dalle finiture alla sicurezza sempre al risparmio.... Ho visto il tunnel centrale della nuova Peugeot 308 sempre segmento C .... Completamente imbottito e con cuciture tono su tono a vista ...quello si che è bello e non in plasticaccia dura come su Tonale! È più premium Peugeot che alfa a mio avviso e mi dispiace tantissimo ....
 
Tutto bello le 5 stelle.... Ma Giulia aveva il 98% per la protezione degli occupanti nell'urto frontale, mi pare l'auto con il risultato più alto in assoluto ! Un misero 83% per me è una grossa delusione anche perché per me pesa l'assenza degli airbag per le ginocchia ma soprattutto l'airbag centrale tra i sedili anteriori.... Ho visto tutte le prove e solo la piccola Aygo non ce l'ha ! Tutte le concorrenti hanno almeno un airbag centrale addirittura sulla Volvo mi pare o altra ne ha 2 uno in ogni sedile quindi 2 arbag per sedile ... Tonale perché non ha quel tipo di airbag nonostante sia l'ultima arrivata? Mi dispiace ma non ci siamo.... Alfa marchio premium solo a parole di fatto non lo vedo ... Mi spiace..... Dalle finiture alla sicurezza sempre al risparmio.... Ho visto il tunnel centrale della nuova Peugeot 308 sempre segmento C .... Completamente imbottito e con cuciture tono su tono a vista ...quello si che è bello e non in plasticaccia dura come su Tonale! È più premium Peugeot che alfa a mio avviso e mi dispiace tantissimo ....
Crash test Giulia risale addirittura al 2016,con gli stessi parametri di oggi avrebbe lo stesso risultato? Ovviamente no. Le finiture poi sono molto buone, certo se si preferisce la plastica effetto pelle (perché questo è) della 308 per carità, questione di gusti. Per non parlare di chi sostiene che la leva del cambio sia addirittura tagliente (ma siamo seri?). Su airbag posso essere d'accordo anche se Volvo sulla sicurezza da sempre fa meglio di tutte a prescindere dal segmento.
 
Crash test Giulia risale addirittura al 2016,con gli stessi parametri di oggi avrebbe lo stesso risultato? Ovviamente no. Le finiture poi sono molto buone, certo se si preferisce la plastica effetto pelle (perché questo è) della 308 per carità, questione di gusti. Per non parlare di chi sostiene che la leva del cambio sia addirittura tagliente (ma siamo Seri?). Su airbag posso essere d'accordo anche se Volvo sulla sicurezza da sempre fa meglio di tutte a prescindere dal segmento.
Non sono d'accordo mi spiace...io la Tonale l'ho vista e toccata con mano e ci sono troppe economie .... Assenza maniglie posteriori sul tetto... Pannelli porta posteriori in plastica dura..... Montanti centrali parte superiore non rivestita come gli anteriori ma in semplice plastica dura ... Assenza di catarifrangenti sulle portiere..... Vani porta non rivestiti... Vano davanti il passeggero in nuda plastica non rivestito .... Assenza di vano refrigerato.... Assenza EAD up display..... bocchette posteriori prese pari pari dalla Compass .... Pulsantiere alzacristalli porte orribili per forma e materiale.... giunzione tunnel plancia fatto malissimo.... Vano motore non rifinito con carrier in plastica.... Vano bagagli senza portaoggetti e senza presa di corrente... Aggancio cofano non protetto da sportellino .... telecamera posteriore non a scomparsa e senza ugello per pulirla .... Posso continuare.... Ma queste assenze posso trovarle su una generalista.... Non su una premium! Una Peugeot è più curata per quanto non mi piaccia il design... La nuova 308 oltre al citati tunnel ha anche le maniglie porte rivestite e con cuciture... Per quanto riguarda i crash test.... Per la protezione occupanti non cambia molto sono più o meno le stesse le valutazioni sono influenzate però dagli adas ecc..... L'airbag centrale non lo ha solo la Volvo ma tutte le concorrenti sottoposte alla prova e sottolineo tutte .... Anche il nuovo furgone van Volkswagen!
 
Non sono d'accordo mi spiace...io la Tonale l'ho vista e toccata con mano e ci sono troppe economie .... Assenza maniglie posteriori sul tetto... Pannelli porta posteriori in plastica dura..... Montanti centrali parte superiore non rivestita come gli anteriori ma in semplice plastica dura ... Assenza di catarifrangenti sulle portiere..... Vani porta non rivestiti... Vano davanti il passeggero in nuda plastica non rivestito .... Assenza di vano refrigerato.... Assenza EAD up display
Eh ci risiamo, quali rivali fanno meglio? Io le ho valutate tutte da novembre 21 a maggio 22 e la mia risposta dopo aver toccato con mano è NESSUNA. Tu hai qualche esempio di concorrenti che vendano IBRIDO a poco più di 40000€ con queste dotazioni?
bocchette posteriori prese pari pari dalla Compass ....
Non capisco dove sia il problema mica le hanno prese dalla Y, in compenso quelle centrali anteriori sono prese pari pari da MASERATI GRECALE
Pulsantiere alzacristalli porte orribili per forma e materiale.... giunzione tunnel plancia fatto malissimo.... Vano motore non rifinito con carrier in plastica.... Vano bagagli senza portaoggetti e senza presa di corrente... Aggancio cofano non protetto da sportellino .... telecamera posteriore non a scomparsa e senza ugello per pulirla .... Posso continuare.... Ma queste assenze posso trovarle su una generalista.... Non su una premium! Una Peugeot è più curata per quanto non mi piaccia il design... La nuova 308 oltre al citati tunnel ha anche le maniglie porte rivestite e con cuciture... Per quanto riguarda i crash test.... Per la protezione occupanti non cambia molto sono più o meno le stesse le valutazioni sono influenzate però dagli adas ecc..... L'airbag centrale non lo ha solo la Volvo ma tutte le concorrenti sottoposte alla prova e sottolineo tutte .... Anche il nuovo furgone van Volkswagen!
Qui si spazia dal gusto personale alla critica a prescindere, e ti chiedo di nuovo concorrenti che fanno meglio? (non vale da 65000€ in su ). NB nel cofano c'è la presa accendisigari e le maniglie porte(intendi i poggiagomiti sotto le maniglie?) della Tonale sono rivestiti con cuciture a vista tono su tono o a contrasto. Ma non l'avevi vista e toccata? Forse una sguardo troppo veloce e/o poco attento? Comunque se ti fa sentire più sicuro un bel furgone van Volkswagen per carità, a ciascuno il suo :)
 
Vano bagagli ....senza presa di corrente... telecamera posteriore non a scomparsa e senza ugello per pulirla
Questi non ci sono neppure nella Giulia

Non capisco dove sia il problema mica le hanno prese dalla Y, in compenso quelle centrali anteriori sono prese pari pari da MASERATI GRECALE
Allora facendo una media non andiamo male ;)
 
Non sono d'accordo mi spiace...io la Tonale l'ho vista e toccata con mano e ci sono troppe economie .... Assenza maniglie posteriori sul tetto... Pannelli porta posteriori in plastica dura..... Montanti centrali parte superiore non rivestita come gli anteriori ma in semplice plastica dura ... Assenza di catarifrangenti sulle portiere..... Vani porta non rivestiti... Vano davanti il passeggero in nuda plastica non rivestito .... Assenza di vano refrigerato.... Assenza EAD up display..... bocchette posteriori prese pari pari dalla Compass .... Pulsantiere alzacristalli porte orribili per forma e materiale.... giunzione tunnel plancia fatto malissimo.... Vano motore non rifinito con carrier in plastica.... Vano bagagli senza portaoggetti e senza presa di corrente... Aggancio cofano non protetto da sportellino .... telecamera posteriore non a scomparsa e senza ugello per pulirla .... Posso continuare.... Ma queste assenze posso trovarle su una generalista.... Non su una premium! Una Peugeot è più curata per quanto non mi piaccia il design... La nuova 308 oltre al citati tunnel ha anche le maniglie porte rivestite e con cuciture... Per quanto riguarda i crash test.... Per la protezione occupanti non cambia molto sono più o meno le stesse le valutazioni sono influenzate però dagli adas ecc..... L'airbag centrale non lo ha solo la Volvo ma tutte le concorrenti sottoposte alla prova e sottolineo tutte .... Anche il nuovo furgone van Volkswagen!
Quindi una vera schifezza !!!!! Credo che un elenco così elevato di difetti sia introvabile su qualunque altra auto praticamente...

Non voglio difendere a tutti i costi l'acquisto che ho fatto, ma tutta questa negatività non ce la vedo proprio.
 
Quindi una vera schifezza !!!!! Credo che un elenco così elevato di difetti sia introvabile su qualunque altra auto praticamente...

Non voglio difendere a tutti i costi l'acquisto che ho fatto, ma tutta questa negatività non ce la vedo proprio.
Non si tratta di difetti .... Attenzione e hai preso una ottima macchina e auguri ci mancherebbe. Solo che per me Premium è altro ...
 
Eh ci risiamo, quali rivali fanno meglio? Io le ho valutate tutte da novembre 21 a maggio 22 e la mia risposta dopo aver toccato con mano è NESSUNA. Tu hai qualche esempio di concorrenti che vendano IBRIDO a poco più di 40000€ con queste dotazioni?

Non capisco dove sia il problema mica le hanno prese dalla Y, in compenso quelle centrali anteriori sono prese pari pari da MASERATI GRECALE

Qui si spazia dal gusto personale alla critica a prescindere, e ti chiedo di nuovo concorrenti che fanno meglio? (non vale da 65000€ in su ). NB nel cofano c'è la presa accendisigari e le maniglie porte(intendi i poggiagomiti sotto le maniglie?) della Tonale sono rivestiti con cuciture a vista tono su tono o a contrasto. Ma non l'avevi vista e toccata? Forse una sguardo troppo veloce e/o poco attento? Comunque se ti fa sentire più sicuro un bel furgone van Volkswagen per carità, a ciascuno il suo :)
Non si può parlare con te se vuoi avere ragione... Intendo le maniglie sul tetto posteriori non presenti .... I pannelli posteriori di tonale sono in plastica dura non si può vedere. Hai mai visto le soluzioni che adottano le concorrenti? Costa poco ...bhe .... Potevano farla costare un po' di più e farla meglio .... Il premium per me questo è... Se poi vuole essere premium solo per il logo Alfa sul cofano alzo le mani.... Ripeto ottima auto...venderà tantissimo ma ribadisco potevano curarla si più
Eh ci risiamo, quali rivali fanno meglio? Io le ho valutate tutte da novembre 21 a maggio 22 e la mia risposta dopo aver toccato con mano è NESSUNA. Tu hai qualche esempio di concorrenti che vendano IBRIDO a poco più di 40000€ con queste dotazioni?

Non capisco dove sia il problema mica le hanno prese dalla Y, in compenso quelle centrali anteriori sono prese pari pari da MASERATI GRECALE

Qui si spazia dal gusto personale alla critica a prescindere, e ti chiedo di nuovo concorrenti che fanno meglio? (non vale da 65000€ in su ). NB nel cofano c'è la presa accendisigari e le maniglie porte(intendi i poggiagomiti sotto le maniglie?) della Tonale sono rivestiti con cuciture a vista tono su tono o a contrasto. Ma non l'avevi vista e toccata? Forse una sguardo troppo veloce e/o poco attento? Comunque se ti fa sentire più sicuro un bel furgone van Volkswagen per carità, a ciascuno il suo :)
Era per dirti che anche un furgone ha l'airbag centrale e la Tonale auto premium non lo ha ., Tanto semplice come discorso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fuori post.... La Nissan è un marchio generalista c'è non Premium.... Avete visto la nuova Qashqai ? Che bella plancia e soprattutto che tunnel centrale rifinito con cuciture d pomello cambio? Bhe .... Non è premium ma molto più appagante di tonale purtroppo e mi dispiace