Creare un segnalatore led per funzionamento del DPF

Riassumo, scusatemi se scrivo banalità e spero di non scrivere castronerie:
Senza DPF abbiamo le polveri PM10 che sono rilevate dalle apposite centraline e nel nostro organismo dovrebbero fermarsi a "livello alto" provocando forse danni limitati.
A valle delle "rigenerazioni" con questi benedetti DPF le polveri si "trasformano" in polveri più sottili (PM 2,5 e7o PM 1) non rilevabili dalle centraline ma molto più dannose per la nostra salute in quanto arrivano sin negli alveoli polmonari (e poi vi permangono...)
A questo punto mi sfugge lo scopo ....
A che servirebbe tutto questo marchingegno diabolico che oltretutto crea anche problemi alle nostre vetture, al solo fine di migliorare i dati registrati dalle centraline?

E' corretto! Per assurdo erano meno dannosi per gli organismi i vecchi diesel che non erano in grado di genererare polveri cosiì fini come le PM10. Queste ultime sono dovute al perfezionamento dei sistemi di iniezione e combustione che hanno acquistato efficienza ma nel contempo hanno ridotto le dimensioni del particolato. Avere un segnale che avvisa della rigenerazione in corso non sarebbe male, l'AR non lo ha messo per non creare falsi allarmi verso la clientela poco smaliziata ma diciamo che una scritta sul display "Rigenerazione in corso, se possibile non arrestare il motore" non sarebbe stata una cattiva idea.
 
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Reactions: iddi e ziopalm
È con sommo dispiacere che vi comunico che la.rigenerazione,no ha acceso il led.dunque,cerchiam un altra soluzione ragazzi.
hai fatto più controlli? perchè sarebbe davvero un peccato farsi sfuggire questa soluzione...

Ho visto anche che su hyundai hanno trovato un altro sistema, prova a dare un occhio
 
Rigenera senza il reale bisogno di rigenerare , ho inteso giusto ?
Gmg io questa soluzione non l'ho mai vista funzionare. Mai riuscito a "forzare" una rigenerazione in questo modo. Lo dico con certezza perché avevo provato con app AlfaDPF in monitoraggio. Sono d'accordo invece sul fatto che una maggiore temperatura tende a "liberare " il filtro. Ma per arrivare a 700° dovresti impiccare il motore oltre ogni ragionevole limite.
 
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Riduciamo il particellato e nessuno rileva più nulla.
Però nulla si crea e nulla di distrugge...
Tutto diritto nei nostri alveoli polmonari va a finire
È così...! Ma il DPF è un trucco tanto ***** quanto truffaldino. Basta misurare il peso delle emissioni mentre il motore non rigenera. Ecco fatto!
 
Di sicuro quando rigenera si avvia la ventola del radiatore per cui occorrerebbe intercettare il filo che porta corrente alla ventola.
 
Di sicuro quando rigenera si avvia la ventola del radiatore per cui occorrerebbe intercettare il filo che porta corrente alla ventola.
Però la ventola si avvia se fermi l'auto mentre rigenera, ovviamente per raffreddare gli oltre 600 gradi a cui porta il fap in rigenerazione.
Ad oggi l'unico sistema che ho capito è che mentre rigenera non va in veleggio il cambio con selettore su N
 
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