Crepe sedile pelle Giulia veloce

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
273
160
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao ragazzi...
Ho notato che nella mia Giulia veloce con gli interni in pelle rossa, nella pella della spalla sx del lato guida ci sono delle crepe fastidiose.
Per limitare il problema ho messo il mafra 3 in 1 trattamento pelle ma necessito di consiglio sul mantenimento del pellame... Cosa posso fare?
Grazie

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,306
23,818
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Usa creme specifiche per trattamento pelle, in particolare emollienti.

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
273
160
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Hai qualche suggerimento come prodotti?

Edoloz

Alfista principiante
19 Dicembre 2014
96
69
19
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjtd2
Ciao
Io per la pelle della giulietta uso una crema della Arexon, sembra abbastanza buona.

Da quello che ho visto per la pelle auto vale molto il motto: prevenire è meglio che curare, se periodicamente la tratti dura moolto di più, ma se la lasci andare poi recuperare è più problematico e costoso

• Like
Reactions: romassi

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,587
2,451
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Ciao
Io per la pelle della giulietta uso una crema della Arexon, sembra abbastanza buona.

Da quello che ho visto per la pelle auto vale molto il motto: prevenire è meglio che curare, se periodicamente la tratti dura moolto di più, ma se la lasci andare poi recuperare è più problematico e costoso
Oltre alla versione in crema, che un paio di volte all'anno uso anche io, trovo che la versione liquida sia molto più comoda e veloce da applicare.
La uso ormai da anni con una certa regolarità, anche su precedenti auto, ed i sedili sono arrivati a vecchiaia inoltrata in condizioni perfette.

Allegati

• 1159839_900x900.jpg
    1159839_900x900.jpg
    35.7 KB · Visualizzazioni: 23

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
273
160
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Adesso ho messo il prodotto mafra 3 in 1...

Sembrano un pò migliorati ma penso passerò comunque in un negozio di tuning e detailing a vedere se hanno qualche prodotto migliore rispetto alla grande distribuzione di mafra. Ho capito frugando internet che hanno i prodotti da bancone e poi quelli più specifici

enzo76

Alfista principiante
18 Gennaio 2019
33
99
19
45
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 Multijet
Ciao ragazzi...
Ho notato che nella mia Giulia veloce con gli interni in pelle rossa, nella pella della spalla sx del lato guida ci sono delle crepe fastidiose.
Per limitare il problema ho messo il mafra 3 in 1 trattamento pelle ma necessito di consiglio sul mantenimento del pellame... Cosa posso fare?
Grazie
Ciao, anch'io possiedo i tuoi stessi interni, ma la crepa fortunatamente non c'è.cmq uso la crema Arexsons , questa è la marca se non sbaglio. Sperando che duri più a lungo possibile...

Ultima modifica da un moderatore:

Brd

Alfista principiante
25 Aprile 2020
134
44
29
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm
Vai su lacuradellauto, trovi un sacco di prodotti..evita le cose commerciali tipo aeroxons,ci vuole un bel kit da una 50ina d'euro

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
713
642
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente