crick come posizionarlo???

gale

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2009
9
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi vorrei un informazioni con foto se possibile di come mettere il crick nella parte davanti, non quello in dotazione ma quello piatto,dove lo devo posizionare per non fare danni...grazie a tutti
 
ciao ragazzi vorrei un informazioni con foto se possibile di come mettere il crick nella parte davanti, non quello in dotazione ma quello piatto,dove lo devo posizionare per non fare danni...grazie a tutti
Penso tu stia parlando del crick idraulico, quello da officina?
Purtroppo non è facile dare indicazioni univoche in quanto sulle nostre auto non ci sono punti specifici al di là dei 2+2 laterali.
Inoltre la presenza della protezione sottomotore complica ulteriormente la faccenda.
Non l'ho ancora fatto, in quanto se devo sollevare le ruote anteriori uso 2 crick, ma penserei di costruirmi una traversa che poggiata sul crick vada ad appoggiarsi sui 2 punti predisposti per il sollevatore in dotazione... ;) :decoccio:
 
Ehh... in effetti, meglio usare 2 crick, se devi alzare tutto il muso di molto...
Dipende dal lavoro che devi fare...

Cmqe non esiste un punto singolo, su cui fare forza per alzare completamente il muso...
 
allora dite che e' meglio con 2 crick,dovevo cambiare l olio,er per stare sotto quei pochi secondi che mi bastano per mollare il tappo di scolo e poi riavvitarlo...magari se qualcuno ha foto della posizione del crick mi aiuterebbe...grazie a tutti per le risposte
 
allora dite che e' meglio con 2 crick,dovevo cambiare l olio,er per stare sotto quei pochi secondi che mi bastano per mollare il tappo di scolo e poi riavvitarlo...magari se qualcuno ha foto della posizione del crick mi aiuterebbe...grazie a tutti per le risposte
Se guardi le istruzioni dove illustrano come sostituire una ruota trovi il punto dove inserire il crick. Per evitare di danneggiare il supporto (se ci stà) inserisci tra crick e carrozzeria un'assicella...;)

Comunque non mi pare una buona idea infilarsi sotto l'auto con il solo crick che sostiene l'auto. Procurati dei cavalletti o metti qualcosa sotto che ne impedisca la caduta imprevista!!!! :decoccio:
 
Si, e per di piú, per un semplice cambio dell´olio...sinceramente, ti conviene farlo fare da un meccanico generale.. l´olio delle auto é molto dannoso per l´ambiente, se scola per terra o altro...
Poi rischiare di farsi male (se il crick cede) o di rovinare l´auto, per non spendere i 10 euro di manodopera x il cambio olio... non so se ne vale la pena...
 
Si, e per di piú, per un semplice cambio dell´olio...sinceramente, ti conviene farlo fare da un meccanico generale..
per non spendere i 10 euro di manodopera x il cambio olio... non so se ne vale la pena...
Ehm... la soddisfazione di far da se non ha prezzo... ;) ;) ;) :decoccio:
 
invece ha un prezzo da solo spendo 45 euro di un olio buono piu filtro originale in meccanico alfa 90 euro con il selenia,da un generico 80 con olio q8 che poi e' buono???
 
io ho fatto delle piccole rampe di legno, robuste, con un piccolo fermo alla fine, per evitare di cadere giu.Bastano circa 15-20 cm di altezza in piu per andare sotto e fare il lavoro.L'olio naturalmente lo porto nei punti di raccolta AMSA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho fatto delle piccole rampe di legno, robuste, con un piccolo fermo alla fine, per evitare di cadere giu.Bastano circa 15-20 cm di altezza in piu per andare sotto e fare il lavoro.L'olio naturalmente lo porto nei punti di raccolta AMSA.

Effettivamente non è un idea sbagliata ma forse è meglio farle in acciaio con l'aiuto di un fabbro, in legno non mi danno troppa fiducia.

:decoccio: