crosswagon Q4 vs sportwagon Q4

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
43
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ciao ragazzi...
forse ho la possibilità di prendere una sportwagon Q4 al posto della mia crosswagon...

voi cosa fareste?

avete informazioni sulla sportwagon Q4? dimensioni freni e gomme in primis...

ciao e grazie :decoccio:
 
ciao ragazzi...
forse ho la possibilità di prendere una sportwagon Q4 al posto della mia crosswagon...

voi cosa fareste?

avete informazioni sulla sportwagon Q4? dimensioni freni e gomme in primis...

ciao e grazie :decoccio:


Freni uguali, gomme mi pare fossero le 205/50 R17 ovviamente non "all season m+s". Estetica da 156 sw normale.

Se cambierei la CW con una Q4 normale? direi di no sia per l'estetica assai più personale della Crosswagon che per la versatilità dimostrata sia in questo inverno nevoso che nei miei giri sulle Dolomiti.

Tra l'altro dalle mie parti qualche Crosswagon si vede mentre di Q4 normali non c'è traccia :confused: per cui ho l'impressione che ne abbiano vendute veramente poche.

:decoccio:
 
io una delle poche che ho visto..era su di un carroattrezzi...... :(
 
Freni uguali, gomme mi pare fossero le 205/50 R17 ovviamente non "all season m+s". Estetica da 156 sw normale.

Se cambierei la CW con una Q4 normale? direi di no sia per l'estetica assai più personale della Crosswagon che per la versatilità dimostrata sia in questo inverno nevoso che nei miei giri sulle Dolomiti.

Tra l'altro dalle mie parti qualche Crosswagon si vede mentre di Q4 normali non c'è traccia :confused: per cui ho l'impressione che ne abbiano vendute veramente poche.

:decoccio:

Come non quotarlo???
Per le soddisfazioni fino adesso detemi e per la particolarità della carrozzeria, non cambierei. Poi i gusti sono gusti.
 
Certo!. Quello che conta è il gusto in primis e la tipologia di uso. Con la CW fai anche fuori strada e oserei dire quasi estremo. Con la Q4 no. Hai la trazione integrale (per cui ottima con pioggia, fondi scivolosi o innevati) ma sei limitato nel fuori strada come con una SW normale.
ciao
 
le vostre ragioni sono ottime ma...

rimane il "ma"... sono molto tentato dal cambio e sabato parlerò con il venditore :D


comunque mi sembra di aver viso più crosswagon che sportwagon Q4... anzi forse ho visto solo quelle della pula :D
 
Ho avuto la Sportwagon Q4 (Distinctive :D) come auto aziendale per 3 anni, l'ho appena mollata per la 159 Jtdm.
Certamente dipende dall'uso che ne fai. io ci ho fatto molta autostrada, viaggi in famiglia, sempre su strada normale.
Posso dirti che mi ci sono divertito come un bambino. sulla Bologna-Firenze non c'era bmw che mi stava dietro, chi mi passava in rettilineo lo segavo a piacere.
tenuta di strada eccezionale, reattività, sensazione di controllo, tutte al top. E' un vero go-kart da guidare, ed il 150cv ci sta proprio bene. magari il limitatore entrava troppo presto, altrimenti un'auto eccezionale.
L'unico difetto è la rumorosità a bordo oltre i 120km/h.
peraltro 0 problemi, a parte la centralina dei fari allo xeno. Ehm, ecco, forse la frenata poteva essere più modulare.
Circa la CW direi ha un uso più polivalente ma direi si presta meno a lunghe trasferte autostradali.

ciao A
 
ma i freni sono uguali alla crosswagon??? 330x32
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l ho notato anch io ma su quello "cartaceo"