crosswagon Q4 vs sportwagon Q4

Una curiosità, nel libretto di istruzioni presente anche nella sezione soci, di Sportwagon si parla solo sulla copertina, poi è tutto sulla Crosswagon!

Vedere per credere:

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/18214-libretto-uso-manutenzione-alfa-156-crosswagon-q4.html

:confused:

mhà...ehehe
JohnQ4 facci sapere se cambi... io e Blackjack siamo interessati, magari 500 euro a testa te li diamo e ci dividiamo i pezzi di ricambio anche se l'hai spremuta qualcosa la recuperiamo comunque.
 
mhà...ehehe
JohnQ4 facci sapere se cambi... io e Blackjack siamo interessati, magari 500 euro a testa te li diamo e ci dividiamo i pezzi di ricambio anche se l'hai spremuta qualcosa la recuperiamo comunque.

Più che altro se hai lasciato ancora qualcosa di originale oltre a (forse) i lamierati !!!

:lol2:
 
tenetevi pronti voi due che se non la cambio ho bisogno di un cerchio originale ta tenere di scorta e in rete ne ho trovati 4 a 350€ :D

magari li prendiamo e li dividiamo per 4 eheh

e poi la mia Q4 non è stata ancora spremuta a dovere... se consideriamo che la stilo è passata da 115cv a 184cv :D :D :D
ve la immaginate la Q4 con 70cv in più??? :D

(abbiate fede... ci sarà una Q4 con quelle potenze... e non scherzo!)
 
Bhè ad essere sincero fino in fondo dell'auto di JohnQ4 non prenderei (visto le foto): motore, ammortizzatori, cerchioni, gomme ..... azz mi sa che si e no posso prendermi i sedili!!!
 
omm é poca fede :D :D :D
 
tenetevi pronti voi due che se non la cambio ho bisogno di un cerchio originale ta tenere di scorta e in rete ne ho trovati 4 a 350€ :D

magari li prendiamo e li dividiamo per 4 eheh

Ci si può ragionare... ;)

fine OT :decoccio:
 
Salve a tutti!
Ho comprato giusto 2 giorni fa una 156 SW Q4 avente le gomme invernali ed ora dovvrei prendere o quelle estive oppure all seasons, cosa ne pensate????
Riguardo al n. di 156 SW Q4 sono state prodotte sen non vado errato 394 perche serie speciale o limitata.
Da quel che ho capito sino adesso sia la CW q4 ceh SW q4 sono delle ottime macchine ovviamente la CW ha doti non solo sportive ma anche da fuoristrada. Se ti piace andare sugli sterrati, in campagna, montagna, ecc è meglio questa altrimenti va bene la SW.
Saluti
 
Scordavo ieri sono andato a provarla e sono molto contento, basta toccare l' accelleratore che se ne va, bisogna costantemente abituarsi a controllare il tachimentro altrimenti sei fuoiri dei limiti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari miei, io vengo da un'alfetta GTV del 77 e dal mondo rally. Io nella Sportwagon Q4 stradale vedo una continuità sportiva con le prime integrali. E' anche un pelo più alta delle sportedition, per preservare la trasmissione sullo sconnesso e, forse, perchè la velocità non è tutto, altrimenti non guardi una 4x4. E' una questione di piacere di guida, di traiettorie, di tenuta laterale. Anche il numero limitato di esemplari credo ne farà un modello ricercato. La cross è senz'altro un modello riuscito, ma era anche un settore inesplorato per A.R. e anche per il gruppo FIAT ( se escludiamo la MATTA degli anni 40/50 e la pandina 4x4). Invece, fatto strano, la 156 SWQ4 è il vero elemento che congiunge la 155Q4 e poi la 164Q4 con la 159Q4 e le serie attuali. E' davvero strano che ne siano state prodotte così poche, forse dovevano osare e fare la GTAQ4, ma non hanno osato.
Io ne sto trattando una. Spero davvero di portarla a casa senza sorprese. Non so se troverò tempo e capacità per postare foto, ma è un esemplare intonso con interni in pelle immacolati. Gli unici segni che ho trovato sono una certa lucidità nella plasitca della maniglia interna lato guida. Non dimostra davvero i 120.000 km. Al momento il braccio di ferro col concessionario sembra concedere la distribuzione e il tagliando completo + garanzia 12 mesi. Spero ancora in quache centone in meno.