2.2 Diesel Errore P0183 su Stelvio q4 210cv - 2019

Fabietto2024

Alfista principiante
23 Aprile 2024
9
1
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao alfisti! Sono nuovo del forum
Ho acquistato un mese fa una stelvio del 2019 con 73000km, versione Q4 210CV con adblue.
Qualche giorno fa mi si è accesa la spia del motore (arancione) e controllando dal meccanico abbiamo rilevato errore “P0183 - temperatura elevata carburante”
Cosa puo essere secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti
 
Potrebbe dipendere dal sensore ma se realmente la temperatura del gasolio e elevata puoi rovinare la pompa cp4.. viaggi spesso con poco gasolio? E magari ci dai pure dentro?
 
No son sempre a mezzo serbatoio ed il problema me lo ha fatto la prima volta dopo aver percorso 3 km quindi non credo sia un problema di temperatura reale… ma non so onestamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
No son sempre a mezzo serbatoio ed il problema me lo ha fatto la prima volta dopo aver percorso 3 km quindi non credo sia un problema di temperatura reale… ma non so onestamente
Aggiornamento dopo controllo in rete ufficiale, sembra essere causato dalla staffa di fissaggio del filtro carburante che non tiene correttamente in posizione il filtro ed a volte fa partire il sensore
 
  • Like
Reactions: molly65
Mm non sono così convinto della spiegazione del officina!! Il filtro se non ricordo male è fissato direttamente alla carrozzeria su Stelvio e lo stesso di giulietta euro 6 gruppo fca in generale su Giulia invece è diverso e in plastica li ha già più senso
 
- Informazione Pubblicitaria -
X