Cruise control aftermarket

Marco1801

Nuovo Alfista
4 Aprile 2017
24
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Ciao raga, vorrei montare il Cruise control sulla mia giulietta anno 2011 progression senza comandi al volante( non mi interessano) il problema è che non so se sia possibile e poi vorrei capire passo passo cosa ci vuole? Basta cambiare soltanto la levetta del Cruise?
 
devi vedere se ci sono i cablaggi sennò devi fare anche qll
 
Intanto non è solo la levetta, ma l'intero devio luci: ne esistono appunto diversi tipi, con e senza leva Cruise.
Secondo, devi portare almeno un cavo dal body computer sino al nuovo devio luci, e collegarlo in maniera molto stabile, altrimenti non ti funzionerà.
Terzo va abilitato con il MultiEcuscan ( uno tra tanti per fare un esempio).
Il lavoro è fattibilissimo, ma ci vuole pazienza, se lo fai date, e un centinaio di euro se lo fai fare, componenti esclusi; sempre che il tuo meccanico, o meglio elettrauto abbia voglia di prestarsi.
 
su una Progression del 2015 il cablaggio per il cruise immagino sia presente o no?
 
Non penso. la mia 2011 Progression ne era sprovvista. Cambiato devio luci e passato cavi nuovi. Idem per i comandi radio al volante.
 
non può essere che col restyling del 2013 qualcosa sia stato cambiato?
 
Ne dubito, ma aspetta che qualcuno risponda...
 
  • Like
Reactions: EmiC
Ricordo che anni fa, le cablavano già. Parlo però di modelli come la 147, dove anche li, aggiunsi il cruise control, semplicemente collegandolo allo spinotto, e senza neanche dover allineare nessun BC. Ora, si va molto al risparmio, e le auto difficilmente hanno tutto il cablaggio pre esistente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'utente vackygiuly, con una progression del 2013, aveva già il cablaggio