curiosità pomello del cambio

bello il pomello, alex 147 .:stretta:.. sarà ustionante se la lasci al sole però!:D
ma come mai la cuffia rimane tutta giù lasciando scoperta l'asta?
 
si te lo da il volante e cambio in pelle cmq mi pare strano che sul bnezina ne monta uno e sul diesel un altro non avrebbe senso
 
bello il pomello, alex 147 .:stretta:.. sarà ustionante se la lasci al sole però!:D
ma come mai la cuffia rimane tutta giù lasciando scoperta l'asta?

Ti spiego la momo ha un attacco particolare la cuffia di serie non rimaneva in posizione, percio' ho preso pure la cuffia ho fatto un lavoretto per avere un assemblaggio migliore ma prima di terminare l opera ho notato che l asta era davvero bella nuda faceva molto effetto corsaiolo tipo cambio ad innesti frontali :lol2: mah visto che non è piiaciuta molto qui nel forum l ho vestita.
Si in affetti è freddo in inverno e rovente in estate mah sotto ha la pelle e poi fa scena ahaha.
Per quanto riguarda le differenza dei pomelli fra Ts e mjet penso sia legato ai cambi diversi la retro va innestata con la siringa sul vecchio ts la metti tu e non e manco sincronizza e ogni tanto si impunta :) con grattatina bisogna saperla mettere penso sia cosi poi ditemi voi :smiley_001: :rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
ah praticamente la retro sul diesel va messa come? rispetto al ts
 
Si tira su una siringa sotto al pomello e la si puo inserire con disinvoltura, il ts senza offesa per altri e per me che lo possiedo è un po vecchio stile la retro è sotto la 5, bisogna saperla inserire con l auto perfettamente ferma e con decisione altrimenti la grattata è assicurata:D sul diesel non ho mai grattato idem per auto ben + vecchie tipo la panda 4 x4 prima serie con il camion la inserico pure in movimento e mai un problema il cambio del TS invece ha questo difettuccio non ha il sincronizzatore, a dirla tutta non so se c' è l ha il mjet ma io non ho mai grattato quando uso la jtd prima serie della mia ragazza che ha il pomello tondo e la siringa :p
 
Si tira su una siringa sotto al pomello e la si puo inserire con disinvoltura, il ts senza offesa per altri e per me che lo possiedo è un po vecchio stile la retro è sotto la 5, bisogna saperla inserire con l auto perfettamente ferma e con decisione altrimenti la grattata è assicurata:D sul diesel non ho mai grattato idem per auto ben + vecchie tipo la panda 4 x4 prima serie con il camion la inserico pure in movimento e mai un problema il cambio del TS invece ha questo difettuccio non ha il sincronizzatore, a dirla tutta non so se c' è l ha il mjet ma io non ho mai grattato quando uso la jtd prima serie della mia ragazza che ha il pomello tondo e la siringa :p

sul JTD/JTDm è sincronizzata. a parte una volta che ho grattato in manovra (e sinceramente non ho capito perchè :confused:) la retro entra con facilità. sui cambi con retro non sincronizzata devi stare perfettamente immobile e aspettare 1-2 sec con la frizione schiacciata per dar modo al primario di fermarsi se no c'è la grattatina. ma in generale non c'entra l'avere 5 o 6 marce: il C530 ha la retro sincronizzata, la TS credo montino il C514 che NON ha il sincronizzatore sulla retro (ti parlo a memoria però). parliamo comunque di due cambi entrambi vecchi, il C514 più del C530 però.
 
- Informazione Pubblicitaria -
sul JTD/JTDm è sincronizzata. a parte una volta che ho grattato in manovra (e sinceramente non ho capito perchè :confused:) la retro entra con facilità. sui cambi con retro non sincronizzata devi stare perfettamente immobile e aspettare 1-2 sec con la frizione schiacciata per dar modo al primario di fermarsi se no c'è la grattatina. ma in generale non c'entra l'avere 5 o 6 marce: il C530 ha la retro sincronizzata, la TS credo montino il C514 che NON ha il sincronizzatore sulla retro (ti parlo a memoria però). parliamo comunque di due cambi entrambi vecchi, il C514 più del C530 però.
Ciao,io ho una 166 2.0 ts 2001,cambio 6 marcie retro a siringa e entra senza problemi,anche in movimento.:decoccio:
 
Eh il cambio del 166 cambia scusatemi il gioco di parole, in ogni caso la 166 2.0 ts è l unica della famiglia ts ad avere la sesta marcia percio' il cambio si discosta da i normali 5 marce ts.
Poi essendo 6 marce è la ex ammiraglia di casa doveva avere certe chicche come la retro a siringa, la 166 l ho guidata e mi ricordo dell 6 marce e della siringa ma non mi riccordo come si innestava.
Poi misteri del gruppo fiat sulla Stilo 1.6 c' è la siringa certo il motore e il cambio non hanno nulla del mio ts ma la siringa c' è e parlo di un auto del 2001 e pure lei ogni tanto una grattatina la fa
 
X