bello il pomello, alex 147 .:stretta:.. sarà ustionante se la lasci al sole però!
ma come mai la cuffia rimane tutta giù lasciando scoperta l'asta?
Si tira su una siringa sotto al pomello e la si puo inserire con disinvoltura, il ts senza offesa per altri e per me che lo possiedo è un po vecchio stile la retro è sotto la 5, bisogna saperla inserire con l auto perfettamente ferma e con decisione altrimenti la grattata è assicuratasul diesel non ho mai grattato idem per auto ben + vecchie tipo la panda 4 x4 prima serie con il camion la inserico pure in movimento e mai un problema il cambio del TS invece ha questo difettuccio non ha il sincronizzatore, a dirla tutta non so se c' è l ha il mjet ma io non ho mai grattato quando uso la jtd prima serie della mia ragazza che ha il pomello tondo e la siringa
![]()
Ciao,io ho una 166 2.0 ts 2001,cambio 6 marcie retro a siringa e entra senza problemi,anche in movimento.:decoccio:sul JTD/JTDm è sincronizzata. a parte una volta che ho grattato in manovra (e sinceramente non ho capito perchè) la retro entra con facilità. sui cambi con retro non sincronizzata devi stare perfettamente immobile e aspettare 1-2 sec con la frizione schiacciata per dar modo al primario di fermarsi se no c'è la grattatina. ma in generale non c'entra l'avere 5 o 6 marce: il C530 ha la retro sincronizzata, la TS credo montino il C514 che NON ha il sincronizzatore sulla retro (ti parlo a memoria però). parliamo comunque di due cambi entrambi vecchi, il C514 più del C530 però.