Curiosità, rumore metallico 1800 ts

cosi, potrei sistemarlo? cmq che bel motore, complimenti!
 
Ciao,

é lo stesso che il tuo! un 1.8 TS del 2000.
Io ho dovuto asportare il paracalore originale perche il rumore iniziava a essere fastidioso e anche perché uno dei due prigionieri si era rotto (quello di SX).
Vista la situazione ho preferito avvolgerli con della benda isolante. Il vano motore adesso é un pelo più fresco.

Se opti per questa soluzione, eccoti qualche consiglio:

-assicurati che la benda utilizzata non abbia bisogno di prodotti chimici supplementari per l'installazione
-se puoi/vuoi, smonta il collettore, sarà più facile e più pratico lavorarci sopra
-se smonti il collettore, sarebbe bene avere le guarnizioni lato motore e lato 2 in 1 e cambiarle
-il lavoro é fattibile anche a collettore montato.....se hai delle piccole mani sarai avantaggiato!!
-ricorda di prendere delle fascette INOX per i serraggi della benda (all'inizio e alla fine)
-a lavoro ultimato, accendere il motore e farlo scaldare bene a cofano APERTO: i primi minuti sono un po' critici, la lana di roccia inizia a bruciacchiare e fare molto fumo e, in rari casi, brucia.

Una volta cessato il fumo (e la puzza), il lavoro é finito, non sentirai nessun odore nell'abitacolo e la benda non fumerà più.

Le bende vanno sovrapposte al 50% (cioé due strati), di solito le istruzioni e le immagini fornite sono molto chiare.

Ciao, in bocca al lupo
 
Vorrei capire da voi il nesso Logico-Tecnico di bendare i collettori, proprio in prossimità del monoblocco....Non fate altro che andare a sollecitare termicamente (...e quindi meccanicamente) di più alle due estremità lo scarico...Bulloneria, prigionieri ecc....Tutto ciò perchè???
 
ho risolto, risistemando il paracalore, che era un pò usurato... non ho bendato i collettori per paura di fare danni... grazie x i consigli, come al solito siete sempre i migliori!

problema risolto...
 
posta una foto del paracalore aggiustato...vediamo che cosa hai fatto...può essere utile per tutti
 
ciao ragazzi ho una 147jtdm 8 v.. io ho un problema di rumore metallico provienente dalla marmitta... e un trin trin ogni volta che metto le marce e si verifica solo a motore a bassi regimi... sono andato dal mio meccanico e mi ha sostituito il flessibile della marmitta e nel portarla a casa l ho risentito ancora pero' molto meno di prima... pero' lo fa ancora... aspetto che mi dite qualche cosa... grazie in anticipo
 
528103_3639879121725_1416696780_3494010_2061965791_n.jpg
non ho la foto di prima, ma come potete notare ho dato una bella sistemata
 
Cosa hai fatto esattamente? hai saldato? descrivi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema era che si muoveva,
come puoi notare in questa img530016_3639881081774_1416696780_3494011_1064086523_n.jpg
ho cambiato le rondelle che tenevano il paracalore , con delle rondelle nuove e + grandi...
ne ho messe 2 per ogni perno sotto e 1 sopra, ho stretto x bene i dadi e adesso nn vibra più...