Ciao,
é lo stesso che il tuo! un 1.8 TS del 2000.
Io ho dovuto asportare il paracalore originale perche il rumore iniziava a essere fastidioso e anche perché uno dei due prigionieri si era rotto (quello di SX).
Vista la situazione ho preferito avvolgerli con della benda isolante. Il vano motore adesso é un pelo più fresco.
Se opti per questa soluzione, eccoti qualche consiglio:
-assicurati che la benda utilizzata non abbia bisogno di prodotti chimici supplementari per l'installazione
-se puoi/vuoi, smonta il collettore, sarà più facile e più pratico lavorarci sopra
-se smonti il collettore, sarebbe bene avere le guarnizioni lato motore e lato 2 in 1 e cambiarle
-il lavoro é fattibile anche a collettore montato.....se hai delle piccole mani sarai avantaggiato!!
-ricorda di prendere delle fascette INOX per i serraggi della benda (all'inizio e alla fine)
-a lavoro ultimato, accendere il motore e farlo scaldare bene a cofano APERTO: i primi minuti sono un po' critici, la lana di roccia inizia a bruciacchiare e fare molto fumo e, in rari casi, brucia.
Una volta cessato il fumo (e la puzza), il lavoro é finito, non sentirai nessun odore nell'abitacolo e la benda non fumerà più.
Le bende vanno sovrapposte al 50% (cioé due strati), di solito le istruzioni e le immagini fornite sono molto chiare.
Ciao, in bocca al lupo