Curiosità, rumore metallico 1800 ts

cosi, potrei sistemarlo? cmq che bel motore, complimenti!
 
Ciao,

é lo stesso che il tuo! un 1.8 TS del 2000.
Io ho dovuto asportare il paracalore originale perche il rumore iniziava a essere fastidioso e anche perché uno dei due prigionieri si era rotto (quello di SX).
Vista la situazione ho preferito avvolgerli con della benda isolante. Il vano motore adesso é un pelo più fresco.

Se opti per questa soluzione, eccoti qualche consiglio:

-assicurati che la benda utilizzata non abbia bisogno di prodotti chimici supplementari per l'installazione
-se puoi/vuoi, smonta il collettore, sarà più facile e più pratico lavorarci sopra
-se smonti il collettore, sarebbe bene avere le guarnizioni lato motore e lato 2 in 1 e cambiarle
-il lavoro é fattibile anche a collettore montato.....se hai delle piccole mani sarai avantaggiato!!
-ricorda di prendere delle fascette INOX per i serraggi della benda (all'inizio e alla fine)
-a lavoro ultimato, accendere il motore e farlo scaldare bene a cofano APERTO: i primi minuti sono un po' critici, la lana di roccia inizia a bruciacchiare e fare molto fumo e, in rari casi, brucia.

Una volta cessato il fumo (e la puzza), il lavoro é finito, non sentirai nessun odore nell'abitacolo e la benda non fumerà più.

Le bende vanno sovrapposte al 50% (cioé due strati), di solito le istruzioni e le immagini fornite sono molto chiare.

Ciao, in bocca al lupo
 
Vorrei capire da voi il nesso Logico-Tecnico di bendare i collettori, proprio in prossimità del monoblocco....Non fate altro che andare a sollecitare termicamente (...e quindi meccanicamente) di più alle due estremità lo scarico...Bulloneria, prigionieri ecc....Tutto ciò perchè???
 
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ho risolto, risistemando il paracalore, che era un pò usurato... non ho bendato i collettori per paura di fare danni... grazie x i consigli, come al solito siete sempre i migliori!

problema risolto...
 
posta una foto del paracalore aggiustato...vediamo che cosa hai fatto...può essere utile per tutti
 
ciao ragazzi ho una 147jtdm 8 v.. io ho un problema di rumore metallico provienente dalla marmitta... e un trin trin ogni volta che metto le marce e si verifica solo a motore a bassi regimi... sono andato dal mio meccanico e mi ha sostituito il flessibile della marmitta e nel portarla a casa l ho risentito ancora pero' molto meno di prima... pero' lo fa ancora... aspetto che mi dite qualche cosa... grazie in anticipo
 
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non ho la foto di prima, ma come potete notare ho dato una bella sistemata
 
Cosa hai fatto esattamente? hai saldato? descrivi...
 
il problema era che si muoveva,
come puoi notare in questa img530016_3639881081774_1416696780_3494011_1064086523_n.jpg
ho cambiato le rondelle che tenevano il paracalore , con delle rondelle nuove e + grandi...
ne ho messe 2 per ogni perno sotto e 1 sopra, ho stretto x bene i dadi e adesso nn vibra più...
 
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