Curiosità su gtv

che impianto hai ? mi sembra molto buono 16 litro con il gpl, io sapevo che il gpl rendesse leggermente meno del benzina...forse vale per gli impianti più vecchi
Ho un umpianto BRC...se di rendita parli di ripresa,beh allora si,la macchina un pò perde...ma dipende dal tipo di impianto che monti...se il sequenziale o l'aspirato..ad esempio io ti consiglio di lasciar stare gli aspirati, oltre ad essere pericolosissimi per i ritorni di fiamma (possibili danneggiamenti a componenti fondamentali, come il debimetro ed il corpo farfallato) hanno maggiore perdita di potenza rispetto ai sequent, (però gli aspirati sono molto più rapidi da installare/disinstallare) e inoltre hanno una tecnica di regolazione della miscela spesso non ottimale e imprecisa.
Io ti consiglierei un bell' impianto BRC Sequent, sono conosciuti e testati su molti modelli di auto...

In ogni caso se vuoi meggiori info a riguardo passa in questa sezione:
Gpl-Additivi-V-Power - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

come rendita intendo km percorsi con un litro, io credevo che il gpl con un litro facesse leggermente meno rispetto a un benzina e che il vantaggio fosse solo relativo al costo di acquisto che è circa la metà, del calo di prestazioni non mi interessa tanto, in caso avrei sempre la benzina. Ho fatto un giretto su quel forum che hai linkato...gli incentivi in questo periodo dell'anno sono ancora disponibili che voi sappiate ?

come rendita intendo km percorsi con un litro, io credevo che il gpl con un litro facesse leggermente meno rispetto a un benzina e che il vantaggio fosse solo relativo al costo di acquisto che è circa la metà, del calo di prestazioni non mi interessa tanto, in caso avrei sempre la benzina. Ho fatto un giretto su quel forum che hai linkato...gli incentivi in questo periodo dell'anno sono ancora disponibili che voi sappiate ?
si,ma praticamente è come dici tu....Cioè,con il gpl fai 8 Km/l,però essendo il gas và a 55 cent circa al litro(circa la metà della benzina)in pratica facendoti i conti in relazione alla benzina nè fai 16 al litro....Io ti dico,con 17 euro faccio il pieno,e con il pieno(in circuito misto tra città e fuori)faccio 260 km.
Per gli incentivi,io ricordo che quando montai l'impianto(1 anno e mezzo fà)la ragione restituiva 400 euro....ora se non sbaglio dovrebbe essere 350 euro...leggi qui:

https://forum.clubalfa.it/gpl-additivi-v-power/27987-contributo-per-trasformare-lauto-a-gas.html

- Informazione Pubblicitaria -
ahh ma quindi te 16 a litro intendevi come prezzo che si paga rapportato al benzina :D mi sembrava un pò troppo che faceva 16 km con un litro di gpl :D grazie ora vedo il link

Io la ho, appena acquistata del 97, come ricambi fin'ora (a parte la cinghia controalberi e relativo tendicinghia) è allineata col 1.6/1.4/1.8,
l'unica cosa è che pagherai se euro2, circa 320 euro di bollo, come assic. io ho 26 anni prima classe e pago annualmente 440 euro...
monto gomme 225 45 che costicchiano, ma se consideri un uso normale,
imho non è impossibile da mantenere..

l'unica cosa sono i ricambi, mi sa son carucci, ma ti dirò più avanti.
a mio avviso il 2.0 è la soluzione più equilibrata.

X