Curiosità su turbina giulietta 1.6

Chi mi sa dire in cosa differisce la nostra rispetto la gpl per quanto riguarda quei 15 cavalli in meno? È solo mappatura centralina oppure c'è dell'altro come componentistica?

La Fiat Bravo 1.6 diesel viene prodotta in due diverse versioni: una monta una turbina a geometria fissa (105 cv) e una a geometria variabile (120 cv)..
La scelta di fare la Giulietta nella versione da 105 cavalli (geom. fissa) è stata più che altro per marketing, visto che c'era troppa poca differenza di cavalli tra 1.6 120cv e 2.0 140cv, e ovviamente il 2.0 avrebbe avuto meno mercato rispetto al 1.6

La Fiat Bravo 1.6 diesel viene prodotta in due diverse versioni: una monta una turbina a geometria fissa (105 cv) e una a geometria variabile (120 cv)..
La scelta di fare la Giulietta nella versione da 105 cavalli (geom. fissa) è stata più che altro per marketing, visto che c'era troppa poca differenza di cavalli tra 1.6 120cv e 2.0 140cv, e ovviamente il 2.0 avrebbe avuto meno mercato rispetto al 1.6
Giustamente... che cagata pazzesca! Praticamente la Bravo va più della Giulietta :O

Sapresti rispondere anche alla mia domanda nel post precedente?

- Informazione Pubblicitaria -
Giustamente... che cagata pazzesca! Praticamente la Bravo va più della Giulietta :O

Sapresti rispondere anche alla mia domanda nel post precedente?
Si in pratica è così.. Comunque stai comparando un motore diesel con un motore benzina, sono due cose totalmente differenti sia come funzionamento che erogazione, potenza, coppia, numero di giri ecc :)

X