Curiosità telaio Alfa 147

si è lo stesso telaio con il passo accorciato sulla 147 ed entrambe adottano una "evoluzione" del telaio Tipo; si comporta bene perchè il telaio sul laterale è fatto bene e pure l'airbag laterale.
si ma ce stata un evoluzione...ad esempio 145/146 erano su telaio tipo2...147 era su telaio tipo3...qualcosa in comune ce l'ha...ma sarà il 5%...è completamente nuovo...
 
Re: curiosità telaio 147

Ho rivisto il crash test non me lo ricordavo cosi.
A dire la verita è proprio un telaio e una struttura cedevole porte aperte tetto che si piega telaio che si deforma.
Poi se notate quello laterale o quello contro il palo si apre il bagaliaio per la botta.
Accidenti spero di non provare mai la sensazione del manichino di certo uscire illesi è impossibile ma anche buttare via la 147 per un banale incidente a 60 mi rode.
La 156 ha un crash test peggiore avete visto, mi chiedevo la Gt che talaio monta?

La mito e la 159 sono molto ma molto sicure un bel passo in avanti
 
Re: curiosità telaio 147

Ho rivisto il crash test non me lo ricordavo cosi.
A dire la verita è proprio un telaio e una struttura cedevole porte aperte tetto che si piega telaio che si deforma.
Poi se notate quello laterale o quello contro il palo si apre il bagaliaio per la botta.
Accidenti spero di non provare mai la sensazione del manichino di certo uscire illesi è impossibile ma anche buttare via la 147 per un banale incidente a 60 mi rode.
La 156 ha un crash test migliore avete visto, mi chiedevo la Gt che talaio monta?
la GT è su telaio 156...
 
bè si infatti diciamo che la mito e la 159 sono vetture molto più sicure ma anche più pesanti se nn sbaglio la 159 rispetto alla 156 è un bel pò più pesante, anche se sia chiaro che a mio parere meglio avere un auto sicura ed un pò più pesante rispetto al contrario...cmq alex 147 penso che in un incidente a 60 km/h la macchina la butti anche se un 5 stelle euroncup....
 
Il crash test della 156 non è ufficiale quindi non si è mai riusciti a capire la bontà del test. Purtroppo uno dei lati negativi di queste due auto è proprio la sicurezza passiva, anche se con le serie nuove la dotazione degli airbag è molto buona. Dal lato della sicurezza attiva però sono ancora al passo coi tempi, in situazioni di pericolo preferirei 100 volte avere sotto al culo una 147/156 con la loro tenuta di strada che una monovolume con 5 stelle euroncap! ;)
 
Si ma un incidentino a 50 che a 50 si va proprio tranquilli e si disfa cosi, la 147 156 berlina e sw e gt sono molto sicure come tenta e frenata non lo metto in dubbio ma quella prove mi fanno rabbrividire.
Cosa le fanno a fare auto potenti che superano come ridere i 200 se a 50 si disfano come il pongo,mah.
Poi penso che utilizzare acciai ad alta resistenza costi solo di + ma il peso rimane lo stesso di un materiale che ha meno qualita, mi chiedevo e le auto in alluminio e in carbonio si tagliano come la carta stagnola.
 
le auto in alluminio e carbonio non credo si taglino come la stagnola, di norma sono materiali usati per supercar, per contenere il peso derivante dalla carrozzeria, però sottopelle hanno una struttura atta a resistere bene in caso di crash.
 
Son progetti di 10-15 anni fa se non di più, vai a vedere i crash test delle auto uscite nel 1995-2000, vedrai che è così per tutte. La situazione è questa, c'è poco da fare!

Le nuove alfa a livello di sicurezza passiva sono ottime. La 147 non la si compra di certo per la sicurezza passiva ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • Schermata 2010-02-12 a 12.27.35.jpg
    Schermata 2010-02-12 a 12.27.35.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 342