Cuscinetti cambio/differenziale

Massimo184

Super Alfista
5 Marzo 2013
438
151
106
40
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T GPL
Fra un po' farò sostituire kit frizione e volano, volevo sapere se i cuscinetti del cambio(M32) della mia T-Jet del 2017 con 95k sono già quelli modificati con gabbia in teflon e se, visto i chilometri, è meglio farli sostituire;
Da quello che ho potuto capire in rete risultano modificati da Settembre 2019
Aggiungo che la mia frizione fischia sotto sforzo in retro da calda o con pioggia e che è già stato sostituito in garanzia a 20 k il kit frizione per lo stesso motivo

Cuscinetti con gabbia in teflon
 

Allegati

  • foto31-1024x899.jpg
    foto31-1024x899.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 304
per curiosità, di quale materiale era la gabbia precedente ?
 
Mi sembra senza la gabbia in teflon
Pensa te se dopo 20 anni di cambio presenta ancora difetti di usura precoce di cuscinetti che porta ad un consumo disomogeneo di frizione e volano
Maledisa
 
appunto, senza la gabbia in teflon, ma di quale materiale era la gabbia ??

te lo chiedo perchè a me si è rotta la gabbia di un cuscinetto in modo simile,
parlo del cambio di una grande punto 1.2 e del cuscinetto all'uscita del secondario del cambio, dove c'è poi il pignone del differenziale,
il cuscinetto era a sfere e la gabbia che si è rotta facendo spostare tutte le sfere e ruotare fuori asse l'albero,
era di materiale sintetico, non ti so dire se di teflon ma sicuramente sintetico,
se fosse stata la vecchia tradizionale gabbia in metallo sono certo che non si sarebbe rotta !!

ora il tuo è un cambio diverso e quindi le considerazioni possono variare,
ma come spesso accade le cose nuove non sempre sono meglio delle vecchie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti sulla mia sebbene sia una delle "ultime" Giulietta, le frizioni(2) fischiano peggio di Orsato :)
Se non c'era come ti faccio a dire di che materiale era... :) bho magari la gabbia in teflon è stata messa per rinforzare le sfere che prima erano messe nelle guide del cuscinetto senza niente...