Cuscinetto ruota anteriore dx

a,mentre ero in autostrada il cuscinetto anteriore dx ha iniziato a fare capricci ovvero ha iniziato a fare rumore,
Io ti consiglio di farlo vedere da un esperto prima di intraprendere il viaggio di ritorno, non tanto perchè un cuscinetto rumoroso sia pericoloso ma per il fatto che si è manifestato improvvisamente.
Potrebbe non essere un cuscinetto!

I cuscinetti "rumoreggiano" molto lentamente tant'è che molti si abituano al rumore progressivo e se ne accorgono solo quando cambiano auto o sale un estraneo che se ne intende.
 
Sulla spider aveva cominciato a ticchettare prima a sx e poi a dx in fase di sterzata e lo avvertivo solo a basse velocità (in manovra parcheggio ad esempio)....cambiati (completi di mozzo) entrambi...difetto comune mi hanno detto.
 
Sulla spider aveva cominciato a ticchettare prima a sx e poi a dx in fase di sterzata e lo avvertivo solo a basse velocità (in manovra parcheggio ad esempio)....cambiati (completi di mozzo) entrambi...difetto comune mi hanno detto.
Solitamente i cuscinetti difettosi si fanno sentire a velocita superiori ai 60/70 km/h, e il rumore si accentua sterzando a destra e sinistra.
Una rumorosità a bassissima velocità mi pare più da giunto omocinetico o dalle sospensioni.
 
Eppure quello era il problema una volta sostituiti rumorini spariti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un cuscinetto non si deteriora così facilmente quelli posteriori li ho sempre cambiati abbastanza in fretta perché il. Rumore di rotolamento da molto fastidio, ora è alcuni mesi che quello anteriore ha inziato a fare rumore penso che lo cambiero' il.prossimo mese ma comunque non si deteriora così velocemente da addirittura non poter fare km, certo è una cosa da mettere a posto ma senza una super urgenza.