Cuscinetto semiasse Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Oggi ho portato la macchina dal mecc. perchè dopo aver cambiato le ruote ho iniziato ad avvertire uno strano rumorino (tipo rollio ...). Probabilmente il rumore lo faceva anche da prima ma le ruote, rumorose, coprivano sto rumorino. Probabilmente è da sostituire il cuscinetto del semiasse ..... avete avuto esperienze in merito?
Vi faccio cmq sapere al ritiro della "bella" ...
 
Re: Cuscinetto semiasse

Tutto risolto, in realtà era il mozzo. Forse per colpa di una buca ... :Indiavolato:
 
Re: Cuscinetto semiasse

ciao...... ma che rumore sentivi.... era una cosa magari che ti aumentava soprattutto in curva???
perche la mia ne fa uno che inn curva è un rumoraccio... ca..o lo odio ma il meccanico mi ha detto:
tienila cosi fono a quando si rompe del tutto che cosi siamo sicuri che è quello!!!
 
Re: Cuscinetto semiasse

Bel meccanico che hai Claudio !
Se ti si rompe un cuscinetto o peggio un mozzo in autostrada voglio vederti ..
Certo che un cuscinetto è proprio dura sfracellarlo però..
 
Re: Cuscinetto semiasse

claudio84 ha detto:
ciao...... ma che rumore sentivi.... era una cosa magari che ti aumentava soprattutto in curva???
perche la mia ne fa uno che inn curva è un rumoraccio... ca..o lo odio ma il meccanico mi ha detto:
tienila cosi fono a quando si rompe del tutto che cosi siamo sicuri che è quello!!!

il rumore che sentivo era quello tipico di un rollio, lo sentivo sempre, ma soprattutto alle basse velocità ... non era comunque assordante! teneva compagnia :)
PS: cambia meccanico!!
 
Re: Cuscinetto semiasse

Riprendo questo topic per segnalare che proprio ieri ho ritirato la 147 dal meccanico per il tagliando dei 30.000 km, e avendogli segnalato che sentivamo un forte rumore (tipo cuscinetto o rotolamento pneumatici), è stato sostituito il cuscinetto ruota posteriore dx... il rumore è sparito...
 
Re: Cuscinetto semiasse

però è buffo che si rompa il cuscinetto del semiasse
 
Re: Cuscinetto semiasse

gfilips ha detto:
però è buffo che si rompa il cuscinetto del semiasse
In realtà il cuscinetto non fa parte del semiasse ma del mozzo ruota. Comunque è un'ipotesi frequente a causa delle maledette buche che, associate magari a cerchi ribassati, rompono il cuscinetto. Il cuscinetto si può rompere in varie maniere ma raramente si rompe del tutto lasciandoti a piedi, anche se al primo rumore è assolutamente necessario cambiarlo per evitare il peggio. Nel qualcaso uscissero delle sfere di acciaio dall'interno del cuscinetto potete immaginare che risotto fritto combinerebbero insieme al mozzo.... : dannaz :

Cmq sia il cuscinetto è progettato per durare a vita, in assenza di problemi però, problemi che purtroppo abbiamo tutti con la nostra 'bellissima' rete viaria italiana .: Applauso :.
 
Re: Cuscinetto semiasse

in pratica la colpa di tutto sono le buche e gli sterrati, magari ad alta velocità?
Con la macchina precedente andavo spesso a fare prove speciali sugli sterrati, pieni di buche, ma l'ho rivenduta prima che si verificasse qualche danno. Ora con la 147 me ne guarderei bene....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cuscinetto semiasse

Certamente le buche e gli sterrati affrontati in velocità non fanno certo bene ai cuscinetti.... .: muerte :.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.