Da BMW ad Alfa Romeo, passaggio NON indolore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto mi riguarda, la mia prima Alfa Romeo è stata una 155 TD 1.9 . Durante i 14 anni che l'ho tenuta mi ha dato non pochi
grattacapi, tanto per dirne uno, a 90.000 km si è forato un pistone. Costo, all'epoca, 4.500.000 lire per il nuovo motore "nudo".
Ebbene non ci crederete, ma la rimpiango ancora oggi e quando ne vedo una è sempre un'emozione.
 
da qualche mese ho cambiato la mia auto aziendale, passando da una BMW serie 1 alla giulietta.
nella mia AR ho notato:
un bruttissimo e antiestetico caricabatteria posizionato sul tunnel centrale.
la mancanza di adeguati portaoggetti.
il tessuto del bracciolo centrale è ruvido e crea prurito.
un freddo cruscotto (mi riferisco alla fascia di plastica centrale)
materiale di scarsa qualità
lo specchietto retrovisore interno credo sia lo stesso dell alfa 33 prima serie (così come i pedali).


inoltre una volta pioveva a dirotto, e all'interno io gli altri occupanti eravamo convinti di essere in una latta di alluminio.. il rumore ero lo stesso..

Addirittura. Ma perchè su una bmw quando piove a goccioloni o grandine, non si avverte nessun rumore? è del tutto ovattato l'abitacolo? la vettura è del tutto insonorizzata?

i pedali e lo specchietto della 33....difficile

però vorrei farti notare che ti stai basando magari su un allestimento "base" e non top di gamma come potrebbe esserlo una Exclusive.


io credo che solo mercedes sia qualitativamente superiore nel mercato auto attuale.
 
ciao ragazzi.. leggendo le vostre risposte posso dire che io con la mia precedenta audi del 2001 ho percorso 250.000 km senza nessun problema e con la sola manutezione ordinaria. con la bmw circa 80.000 in 2 anni.. e non sono certo uno che le auto le tratta benissimo.. anzi. MichaelAR dice spesso "chi ne ne frega"... bhe considerando che è non ti è stata regalata io ci penserei.. è vero anche quello che dice wurt "non a tutti deve piacere". ma il punto non è che non mi piace la giulietta. anzie.. esteticamente è molto bella... dico solo che purtroppo l AR potrebbe veramente posizionarsi in competizione con audi e BMW se ù di solo dedicasse un po piu di attenzione.. probabilmetre loro non alfisti tanto quanto voi..
dico solo che con 1000 euro in piu oggi potrei comprare a parita di cilindrata un audi a3 o una serie 1. sfido a percorrere 250mila km con la giulietta. probabilmete i pezzi di ricambio costano uno di più ma quanto meno non devi metterci mano ogn anno dopo il 3. torno a dire.. secondo me l AR con un po di sforzo in piu potrebbe fare veramente la differenza.. PS apprezzo la sincerità di wurt quando ammette che i motori, tenuta e affidabilità sia superiore. io non voglio denigrare... ma voglio "provocare" per migliorare.. cosi da poter dire "IO GUIDO GIULIETTA". ciao e a presto..

Mi dispiace ma devo dirtelo. Io non ho detto che i motori BMW sono superiori, anzi per longevità e affidabilità sono nettamente inferiori. Non giudicare Giulietta e i motori italiani se non li conosci, visto che sono tra i più affidabili e longevi che ci sono sul mercato. Ricordati che il common-rail che viene usato nel mondo e ora anche dal gruppo VW Audi dopo il flop del l'iniettore-pompa, è un brevetto Fiat. A questo aggiungo che i motori Fiat li trovi su Opel, Suzuki, Saab, cadillac, e proprio BMW era interessata ai nostri multiair...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao St3rMN4ToR
l ho presa perche aziedale.. non potevo scegliere.. 2 anni fa nel parco auto c era la BMW. quest'anno AR (che va bene) pur di vendere un prodotto italiano. dico solo perche non puntare al meglio? perchè accontentarsi?? prendiamo ad esempio le tedesche (che notoriamente sono le migliori al mondo. ma non perche lo dico io).. e cerchiamo di capire se ci sono margini di miglioramento.. tutto qui.

Se dici che le tedesche notoriamente sono le migliori al mondo allora di capisce che di auto non hai grosse informazioni. L'inaffidabilità dei motori tedeschi è sotto gli occhi di tutti. Fatti un giro nei loro forum e poi riportati un po' di notizie della loro "qualità"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Beh sinceramente vorrei sapere dai "Giulisti" la storia di specchietto e pedali uguali alla 33.. (come pura curiosità)..
Anche se fosse.... La bmw non condivide pezzi tra i vari modelli??? Loro possono??? Perche la qualità di un pedale della 33 o la stessa forma dello specchietto rappresentano una nota negativa???
Sai perchè, caro AntonioM, dico chi se ne frega su certe piccole cosette??? Perchè nessuna auto al.mondo è perfetta! Nè Alfa, ne bmw, ne audi ne toyota ne kia ne il resto.. Ogni auto ha degli aspetti su cui punta e altri su cui è un graxino sotto ad un'altra. Anch io posso dire che la mia Gtv dietro è stretta, ha il bagagliaio mini, ha le maniglie interne della 155, i satelliti luci e tergi della 33. Il basamento motore fiat.. il portaoggetti centrale sul tunnel della 166.. Il clima della 156.. E su questo dico chissene frega! Uno che compra la serie 3 che fuori e dentro è quasi uguale alle 1 e 5? L'Alfa è di Fiat che non investe quanto fa bmw o audi/vw. Lo si sa no? La bmw spende miliardi e miliardi.. Nonostante cio non fa mica auto perfette! Uno che prende una serie 5 nuova 2.0 a gasolio e spende 50 mila euro per poi trovarsi con la catena che salta e deve rifare il motore è felice? Non credo, so per certo che diverai le stanno vendendo. Allora se devo spendere 50 mila euro su un'auto marchiata bmw, progettata spendendo soldi sopra soldi e venduta cara per marchio e per qualche gadget.... Mi compro un'auto italiana, progettata con meno budget ma non per questo schifosa. Con.una linea piu bella. E con quel che risparmio me ne compro poi un'altra quando la cambio.
L'audi a1 base viene 18 mila o di piu. Manco il clima manuale ha.. E mercedes da 40 mila dove il clima automatico è optional???? Fiat paga le schifezze fatte a suo tempo, ora la qualità e i contenuti sono tutt'altri per stare sul mercato. Giulietta vende moooolto piu di a3 o serie 1. E sicuramente chi la compra lo fa venendo dalle tedesche.. Un motivo ci sarà.
 
Direi che due pagine di post dedicati ad una discussione impostata, fin dal titolo, unicamente per accendere gli animi e magari farsi qualche risatina alle nostre spalle, sono più che abbondanti. Ditemi un altro motivo razionale per registrarsi ad un forum dedicato all'Alfa Romeo e parlar male del modello di punta.
 
Finchè si discute in modo pacato e costruttivo ritengo sia giusto lasciare aperto il thread, anche se siamo di fronte alla 50esima discussione ALFA vs TETESKE.

Siamo DIVERSISSISIMI dai forum dei "Golfisti", "Mercedisti" e "BMWisti", NOI accettiamo critiche, amiamo il confronto ed adoriamo parlarne.

In un altro posto (leggi sopra ;) ) questro thread non sarebbe stato chiuso, ma CANCELLATO. ;)

Invito i moderatori di sezione a rivedere il titolo del thread, non per mero spirito di bandiera ma per indirizzare gli utenti ad un confronto meno prevenuto sulla vettura.
 
ciao ragazzi.. leggendo le vostre risposte posso dire che io con la mia precedenta audi del 2001 ho percorso 250.000 km senza nessun problema e con la sola manutezione ordinaria. con la bmw circa 80.000 in 2 anni.. e non sono certo uno che le auto le tratta benissimo.. anzi. MichaelAR dice spesso "chi ne ne frega"... bhe considerando che è non ti è stata regalata io ci penserei.. è vero anche quello che dice wurt "non a tutti deve piacere". ma il punto non è che non mi piace la giulietta. anzie.. esteticamente è molto bella... dico solo che purtroppo l AR potrebbe veramente posizionarsi in competizione con audi e BMW se ù di solo dedicasse un po piu di attenzione.. probabilmetre loro non alfisti tanto quanto voi..
dico solo che con 1000 euro in piu oggi potrei comprare a parita di cilindrata un audi a3 o una serie 1. sfido a percorrere 250mila km con la giulietta. probabilmete i pezzi di ricambio costano uno di più ma quanto meno non devi metterci mano ogn anno dopo il 3. torno a dire.. secondo me l AR con un po di sforzo in piu potrebbe fare veramente la differenza.. PS apprezzo la sincerità di wurt quando ammette che i motori, tenuta e affidabilità sia superiore. io non voglio denigrare... ma voglio "provocare" per migliorare.. cosi da poter dire "IO GUIDO GIULIETTA". ciao e a presto..
In casa mia, abbiamo avuto: alfa 156 2.0 TSPARK, BMW SERIE 5.30 TOURING DEL 2001 E X5 3.0 DEL 2007: il 5.30 a 120000km è esplosa la turbina e l'abbiamo cambiato con l'x5 perche costava meno buttarlo tanto erano gia usciti 2 modelli nuovi, l'x5 invece a 110000 è esploso il cambio ed è costato 5000 €. La 156 ha 300000km e non ha un minimo problema... chi dice che bmw è meglio è solo perche compra l'auto per far vedere agli altri che ha i soldi...si, i soldi per pagare tutto ciò che si rompe.
 
Finchè si discute in modo pacato e costruttivo ritengo sia giusto lasciare aperto il thread, anche se siamo di fronte alla 50esima discussione ALFA vs TETESKE.

Siamo DIVERSISSISIMI dai forum dei "Golfisti", "Mercedisti" e "BMWisti", NOI accettiamo critiche, amiamo il confronto ed adoriamo parlarne.

In un altro posto (leggi sopra ;) ) questro thread non sarebbe stato chiuso, ma CANCELLATO. ;)

Invito i moderatori di sezione a rivedere il titolo del thread, non per mero spirito di bandiera ma per indirizzare gli utenti ad un confronto meno prevenuto sulla vettura.

Beh a mio parere è un argomento che anche se presente in diverse discussioni, puo sempre essere rispolverato.... Nel senso che è bello chiaccherare e parlarne, ovviamente sebza offendere nessuno :) Alfa vs Bmw è stata, è e sarà sempre la "battaglia" per eccellenza :) cambiano i modelli, arrivano nuove persone a dire la propria opinione.. É un argomento senza tempo, siamo tutti Alfisti e spero allo stesso modo aperti ad ascoltare chi ha qualcosa da dire sulle creature che ci appassionano e che conosciamo convivendoci quotidianamente. L'importante è essere se stessi, difendere cio a cui si crede, dire ciò che si sa, e imparare dagli altri. Fiero di essere alfista e di stare qui con tanti,tanti come me.. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.