Da BMW ad Alfa Romeo, passaggio NON indolore.

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Beh a mio parere è un argomento che anche se presente in diverse discussioni, puo sempre essere rispolverato.... Nel senso che è bello chiaccherare e parlarne, ovviamente sebza offendere nessuno :) Alfa vs Bmw è stata, è e sarà sempre la "battaglia" per eccellenza :) cambiano i modelli, arrivano nuove persone a dire la propria opinione.. É un argomento senza tempo, siamo tutti Alfisti e spero allo stesso modo aperti ad ascoltare chi ha qualcosa da dire sulle creature che ci appassionano e che conosciamo convivendoci quotidianamente. L'importante è essere se stessi, difendere cio a cui si crede, dire ciò che si sa, e imparare dagli altri. Fiero di essere alfista e di stare qui con tanti,tanti come me.. ;)

pienamente d'accordo.

anche se ai tempi di Nuvolari e Ascari, la nemica numero 1 per eccellenza dell'Alfa era la Mercedes....

poi arrivando ai "tempi nostri", il divario è diventato Alfa (gruppo Fiat) vs Audi (gruppo VW) e come giustamente detto BMW.


ma quando competevamo con Mercedes, lì era la vera Competizione.... e mi Auguro che Alfa possa tornare presto su quel livello (certo potranno permettersela in pochi l'Alfa da 80.000 euro, però accidenti)
 
Fiat stilo 1.9 136cv multijet 400.000km con manutenzione ordinaria e nient'altro.... BMW 530 stesso proprietario 250.000km e sotto il cofano ci sono più pezzi nuovi che usciti dalla fabbrica insieme alla macchina!!:Bash:
La tenuta di strada una vw,bmw,audi di pari categoria di giulietta se la sognano..avoglia a fare assetti ,mettere distanziali e cerchi mega!!
 
Voglio aggiungere un piccolo particolare alle tanto ben fatte BMW. Fino a poco tempo fa non avevano nemmeno la lancetta della temperatura dall'acqua.....


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Voglio aggiungere un piccolo particolare alle tanto ben fatte BMW. Fino a poco tempo fa non avevano nemmeno la lancetta della temperatura dall'acqua.....


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Grande Wurth è vero!!!!! Manco quello mettevano ahahah
Ci aggiungo questa: serie 5 berlina penultima serie(dal 2004 in poi) bagagliaio con le molle non con i pistoncini!!!!
 
Fiat stilo 1.9 136cv multijet 400.000km con manutenzione ordinaria e nient'altro.... BMW 530 stesso proprietario 250.000km e sotto il cofano ci sono più pezzi nuovi che usciti dalla fabbrica insieme alla macchina!!:Bash:
La tenuta di strada una vw,bmw,audi di pari categoria di giulietta se la sognano..avoglia a fare assetti ,mettere distanziali e cerchi mega!!


Eheheheheh...si sognano quella di una G10, figurati quella di una 147-156-159-166...

:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:

Battute a parte, le vetture BMW non vanno male affatto. Belle macchine, ma sono un compromesso molto "furbo", perchè giocano sull'immagine, e sui prezzi.

Con quello che il cliente paga (parecchio), possono permettersi finiture migliori, e alcuni particolari di pregio. E poi sono motori GROSSI, e si sa che i motori grossi sono più affidabili (quando ben fatti).

Il punto è che queste vetture tedesche si sono fatte il NOME con la qualità, mentre le nostre lo perdevano perché la dirigenza FIAT ha fatto una serie impressionante di minchiate.

La gente sale sulla mia auto, e dice: "bella, peccato che è un'Alfa...". Il nome è rovinato, grazie a maglioncino e predecessori.

:msmiley1:

E anche adesso, dopo 20 anni che le vetture tedesche, più costose, si vendono di più, continuano a risparmiare sulle cazzate, rovinando delle vetture altrimenti superiori.

Per 50Euro qui, 70 là, 30 lì, alla fine ci ritroviamo delle macchine con difetti stupidi e mai risolti, con scricchiolii che potevano non esserci con 20 Euro di differenza (il tipo di plastica, appena appena più costoso), e altre menate del genere.

:cattive62nono:

Il mercato ha chiaramente PREMIATO le vetture più costose e meglio assemblate (VW vende, FIAT no), eppure i nostri "industriali" continuano ad andare nella stessa direzione, beceramente, da veri idioti.

:aktion060:

Sulle cose "al risparmio" siamo destinati al fallimento: i cinesi ci stroncheranno tutti; non hanno sindacati, i costi sono bassissimi, e via dicendo.

I tedeschi lo hanno capito che l'unica possibilità di farcela è puntare sulla QUALITA', con la quale si costruisce un prestigio inattaccabile (Mercedes ancora campa di rendita pur facendo vetture altamente difettose, e così Audi).

I tedeschi lo hanno capito...i nostri NO: troppo stupidi, politicizzati, e concentrati sui soldi.

Perché le industrie non le guidano più degli appassionati esperti, ma dei CONTABILI buoni solo a tagliare spese.

Idioti.

:smiley_029:

IA
 
... un saggio proverbio dice: non è bello a tutti i costi ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Credo, a mio modesto parere, che la Giulietta si comperi perchè piace, con o senza difetti.
"Giulietta" l'auto da indossare.
 
Eheheheheh...si sognano quella di una G10, figurati quella di una 147-156-159-166...

:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:

Battute a parte, le vetture BMW non vanno male affatto. Belle macchine, ma sono un compromesso molto "furbo", perchè giocano sull'immagine, e sui prezzi.

Con quello che il cliente paga (parecchio), possono permettersi finiture migliori, e alcuni particolari di pregio. E poi sono motori GROSSI, e si sa che i motori grossi sono più affidabili (quando ben fatti).

Il punto è che queste vetture tedesche si sono fatte il NOME con la qualità, mentre le nostre lo perdevano perché la dirigenza FIAT ha fatto una serie impressionante di minchiate.

La gente sale sulla mia auto, e dice: "bella, peccato che è un'Alfa...". Il nome è rovinato, grazie a maglioncino e predecessori.

:msmiley1:

E anche adesso, dopo 20 anni che le vetture tedesche, più costose, si vendono di più, continuano a risparmiare sulle cazzate, rovinando delle vetture altrimenti superiori.

Per 50Euro qui, 70 là, 30 lì, alla fine ci ritroviamo delle macchine con difetti stupidi e mai risolti, con scricchiolii che potevano non esserci con 20 Euro di differenza (il tipo di plastica, appena appena più costoso), e altre menate del genere.

:cattive62nono:

Il mercato ha chiaramente PREMIATO le vetture più costose e meglio assemblate (VW vende, FIAT no), eppure i nostri "industriali" continuano ad andare nella stessa direzione, beceramente, da veri idioti.

:aktion060:

Sulle cose "al risparmio" siamo destinati al fallimento: i cinesi ci stroncheranno tutti; non hanno sindacati, i costi sono bassissimi, e via dicendo.

I tedeschi lo hanno capito che l'unica possibilità di farcela è puntare sulla QUALITA', con la quale si costruisce un prestigio inattaccabile (Mercedes ancora campa di rendita pur facendo vetture altamente difettose, e così Audi).

I tedeschi lo hanno capito...i nostri NO: troppo stupidi, politicizzati, e concentrati sui soldi.

Perché le industrie non le guidano più degli appassionati esperti, ma dei CONTABILI buoni solo a tagliare spese.

Idioti.

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IA

Chiamare incapace maglioncino che ha reso il gruppo Fiat una multinazionale con i soldi degli Americani e ha tirato fuori la politica migliorando la qualità mi sembra eccessivo. Hai parlato di qualità e hai nominato i cinesi, un po' contraddittorio. Chi ti dice "peccato che è un'Alfa" oltre ad essere poco nazionalista è anche poco informato sulla storia del marchio e sulle sue qualità. L'unica cosa che hanno capito i tedeschi e non solo loro è che devono apprezzare e consumare i loro prodotti.... cosa che noi non abbiamo ancora capito....


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Forse il discorso sta diventando troppo politico che automobilistico..

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ragazzi
da qualche mese ho cambiato la mia auto aziendale, passando da una BMW serie 1 alla giulietta. inizialmente ero scettico.. poi lo scettiscismo è diventato disperazione...
ho notato subito la differenza abbissale tra le due auto ( e non parlo di prezzo poiche la differenza è di qualche migiaia di euro). ma la differenza negli interni, tenuta di strada e piacere di guida.
nella mia AR ho notato:
un bruttissimo e antiestetico caricabatteria posizionato sul tunnel centrale.
la mancanza di adeguati portaoggetti.
il tessuto del bracciolo centrale è ruvido e crea prurito.
un freddo cruscotto (mi riferisco alla fascia di plastica centrale)
materiale di scarsa qualità
lo specchietto retrovisore interno credo sia lo stesso dell alfa 33 prima serie (così come i pedali).
il vano portaoggetti e inclinato verso l'esterno. quindi quando si apre il contenuto cade.
un sistems di condizinamento rumoroso.
per non parlare poi di alcune "chicche" che auto come BMW e audi possggono (come ad esempio luci di emergenza che si disattivan se sia ziona una luce di direzione, chiave di accensione modulare, ecc. ecc.
con riferimento alla tenuta di strada ho notato che in curva tende a coricarsi (certo la bmw sul bagnato è impegnativa e non da tutti poichè trazione posteriore, ma vi assicuro che sull asciutto non ce ne per nessuna".
inoltre una volta pioveva a dirotto, e all'interno io gli altri occupanti eravamo convinti di essere in una latta di alluminio.. il rumore ero lo stesso.. tutti erano divertiti.. a parte me.
la giuliettà dovrebbe essere un auto "giovanile".. ma non ha un ingresso AUX di serie.. bisogna spendere 400€ oppure modifica da un elettrauta e spendere 100€..
la giulietta dispone di un secondo carica batterie nel bagaglio.. ma non serve a nessuno. perche non metterlo sotto il bracciolo anteriore. (tipo BMW, cosi puoi mettere sotto carica contemporaneamente il navigatore e il cellulare.
avrei da dire mille altre cose.. ma ormsi c'è l ho.. e per tre anni ci devo convivere..
ciao a tutti..

Ciao anzitutto partiamo con una premessa le automobili non sono esseri perfetti ma tutte e dico TUTTE hanno dei piccoli o grandi difetti, se non le guidi con passione troveresti cavilli anche su una rolls royce, capirei se scendessi da una bmw serie 5 allora avresti ragione, ma comunque sarebbe ingiusto paragonare un berlina da oltre 50.000 con una media come la giulietta.

Ti lamenti dei pedali, magari fossero come quelli della 33 quelli erano in acciaio, quelli cha hai ora sono di plastica!!!
inoltre da quel po che vedo hai la 1.6 mjtd quindi il livello entry della gamma diesel se avessi preso la versione full optional ti saresti ritrovato con pedaliera sportiva in alluminio e rifiniture ovviamente degne del prezzo, per il resto per me la bmw serie 1 è un aborto la peggiore vettura mai progettata da BMW, sempre a mio avviso.
A me personalmente piacciono le BMW e le ritengo una delle poche rivali vere dell'Alfa Romeo, una cosa però la devo dire tu consideri l'interno della giulietta freddo, beh forse è vero ma posso garantirti che solo lo stemma del Biscione posto sul volante riscalda il cuore molto più che tutto il cruscotto e la ottima pelle bmw.

Per quanto riguarda la tenuta di strada le Alfa Romeo non hanno mai avuto e non hanno rivali all'altezza anche all'epoca delle trazioni posteriori, quindi era pre-fiat le nostre auto erano ai vertici per tenuta di strada e fatte senza elettronica non come ora, la Bmw è sempre stata un gradino sotto e ci rimarrà sempre, ora che montano gomme da 255 e se non avessero l'elettronica vanno via come saponette sul bagnato; ho visto fare i test dalla Polizia Stradale in situazioni estreme e sul bagnato con le serie 3 sw si giravano con semplicità sbalorditiva e se sbandano tra le loro mani figuriamoci tra le mani di persone meno "competenti"
:decoccio:
 
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Chiamare incapace maglioncino che ha reso il gruppo Fiat una multinazionale con i soldi degli Americani e ha tirato fuori la politica migliorando la qualità mi sembra eccessivo. Hai parlato di qualità e hai nominato i cinesi, un po' contraddittorio. Chi ti dice "peccato che è un'Alfa" oltre ad essere poco nazionalista è anche poco informato sulla storia del marchio e sulle sue qualità. L'unica cosa che hanno capito i tedeschi e non solo loro è che devono apprezzare e consumare i loro prodotti.... cosa che noi non abbiamo ancora capito....

Wurth, leggimi bene.

Io ho CONTRAPPOSTO i cinesi alla qualità.

Maglioncino non ha salvato la FIAT, ha salvato i CONTI della FIAT.

La politica non c'entra nulla...è una questione squisitamente AZIENDALE.

Vi siete mai chiesti i cosiddetti "luoghi comuni" da dove vengono?

Avete mai sentito il luogo comune che gli uomini guidano male, o che le donne non sono brave ad accudire i bambini?

No, vero?

E perché?

Perché l'esperienza ci insegna l'esatto contrario.

Se c'è un luogo comune sulle FIAT che scricchiolano dopo 20'000km, ci sarà un motivo. Negli anni '70 la GOLF era peggio, molto peggio dell'Alfasud.

:allesmoegliche009:

Se la FIAT (tutto il gruppo, Alfa compresa) non avesse puntato solo al risparmio, ma anche sulla qualità; se non avesse VENDUTO i brevetti migliori agli altri per realizzare quattro spicci, invece di svilupparli in proprio investendo, e poi ricavarne leadership internazionale nel settore; se non avesse mortificato il lavoro degli italiani e costretto i migliori progettisti ad andare a lavorare in germania, ora saremmo noi intaliani a detenere lo scettro dei migliori produttori di automobili.

Chi semina, raccoglie, e qui abbiamo seminato poco e niente.

Un vero alfista non può difendere la dirigenza FIAT, perché ha MORTIFICATO il marchio Alfa, conosciuto ad apprezzato in tutto il mondo.

- cessata produzione del Boxer (costava troppo)

- cessata produzione del Busso (costava troppo)

- dismissione delle catene di costruzione dei telai 147-156-166-GT con sospensioni sofisticate (costavano troppo)

- uso degli economici pianali FIAT per le nuove Alfa (vedi G10 che è una Bravo appena migliorata, o la MiTo che è una Punto)

- costante ricerca del RISPARMIO nell'uso di materiali e degli assemblaggi invece che della qualità

Devo continuare?

Per VENDERE una vettura gli hanno dovuto dare un nome VECCHIO e GLORIOSO: Giulietta.

Per vendere una macchinetta l'hanno dovuta chiamare come una icona che è ricordata da tutti: 500.

Per ricavare qualche altro SPICCIOLO mettono sulle Giulietta la scritta "Veloce", e poi lasciano un motore con 100 cavalli in meno...

:WC:

Siamo seri...se vogliamo RAGIONARE, le cose stanno così.

Poi se vogliamo metterci il "cuore"...allora mentre tu ed altri difendete questa sciagurata classe dirigente che invece di FARE TECNOLOGIA si imbosca i soldi all'estero, i veri appassionati di auto hanno tutto il diritto di incazz...arrabbiarsi per come stanno andando le cose.

Lo stemma può bastare a qualcuno...io che con la VERA Alfa Romeo ci sono cresciuto, voglio vedere la SOSTANZA, la TECNOLOGIA che i nostri bravissimo progettisti potrebbero produrre, se non fossero comandati da, lo ripeto ancora, dei COMMERCIALISTI.

Così è.

Se la Giulietta vende, non vende GRAZIE a maglioncino...vende NONOSTANTE maglioncino.

:msmiley1:

A Roma si dice: "mettice 'na pezza".

IA
 
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