Chiamare incapace maglioncino che ha reso il gruppo Fiat una multinazionale con i soldi degli Americani e ha tirato fuori la politica migliorando la qualità mi sembra eccessivo. Hai parlato di qualità e hai nominato i cinesi, un po' contraddittorio. Chi ti dice "peccato che è un'Alfa" oltre ad essere poco nazionalista è anche poco informato sulla storia del marchio e sulle sue qualità. L'unica cosa che hanno capito i tedeschi e non solo loro è che devono apprezzare e consumare i loro prodotti.... cosa che noi non abbiamo ancora capito....
Wurth, leggimi bene.
Io ho CONTRAPPOSTO i cinesi alla qualità.
Maglioncino non ha salvato la FIAT, ha salvato i CONTI della FIAT.
La politica non c'entra nulla...è una questione squisitamente AZIENDALE.
Vi siete mai chiesti i cosiddetti "luoghi comuni" da dove vengono?
Avete mai sentito il luogo comune che gli uomini guidano male, o che le donne non sono brave ad accudire i bambini?
No, vero?
E perché?
Perché l'esperienza ci insegna l'esatto contrario.
Se c'è un luogo comune sulle FIAT che scricchiolano dopo 20'000km, ci sarà un motivo. Negli anni '70 la GOLF era peggio, molto peggio dell'Alfasud.
:allesmoegliche009:
Se la FIAT (tutto il gruppo, Alfa compresa) non avesse puntato solo al risparmio, ma anche sulla qualità; se non avesse VENDUTO i brevetti migliori agli altri per realizzare quattro spicci, invece di svilupparli in proprio investendo, e poi ricavarne leadership internazionale nel settore; se non avesse mortificato il lavoro degli italiani e costretto i migliori progettisti ad andare a lavorare in germania, ora saremmo noi intaliani a detenere lo scettro dei migliori produttori di automobili.
Chi semina, raccoglie, e qui abbiamo seminato poco e niente.
Un vero alfista non può difendere la dirigenza FIAT, perché ha MORTIFICATO il marchio Alfa, conosciuto ad apprezzato in tutto il mondo.
- cessata produzione del Boxer (costava troppo)
- cessata produzione del Busso (costava troppo)
- dismissione delle catene di costruzione dei telai 147-156-166-GT con sospensioni sofisticate (costavano troppo)
- uso degli economici pianali FIAT per le nuove Alfa (vedi G10 che è una Bravo appena migliorata, o la MiTo che è una Punto)
- costante ricerca del RISPARMIO nell'uso di materiali e degli assemblaggi invece che della qualità
Devo continuare?
Per VENDERE una vettura gli hanno dovuto dare un nome VECCHIO e GLORIOSO: Giulietta.
Per vendere una macchinetta l'hanno dovuta chiamare come una icona che è ricordata da tutti: 500.
Per ricavare qualche altro SPICCIOLO mettono sulle Giulietta la scritta "Veloce", e poi lasciano un motore con 100 cavalli in meno...
:WC:
Siamo seri...se vogliamo RAGIONARE, le cose stanno così.
Poi se vogliamo metterci il "cuore"...allora mentre tu ed altri difendete questa sciagurata classe dirigente che invece di FARE TECNOLOGIA si imbosca i soldi all'estero, i veri appassionati di auto hanno tutto il diritto di incazz...arrabbiarsi per come stanno andando le cose.
Lo stemma può bastare a qualcuno...io che con la VERA Alfa Romeo ci sono cresciuto, voglio vedere la SOSTANZA, la TECNOLOGIA che i nostri bravissimo progettisti potrebbero produrre, se non fossero comandati da, lo ripeto ancora, dei COMMERCIALISTI.
Così è.
Se la Giulietta vende, non vende GRAZIE a maglioncino...vende NONOSTANTE maglioncino.
:msmiley1:
A Roma si dice: "mettice 'na pezza".
IA