Da Bmw serie 3 a Alfa Romeo 159

Col cerchio 17 o 18 puoi abbassarla 20/30 mm, col cerchio 16 no, già la 159 tocca dappertutto.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Davvero tocca dapertutto? quelle che vedo in giro, almeno le berline, sono auto spesso troppo alte dietro
e hanno quello strano effetto sbilanciato davanti...
La mia ha i cerchi 17" con le termiche e 18" con le estive. Rivedere l'assetto è l'unica modifica che vorrei fare inquanto
la trova già perfetta cosi. Sempre riguardo all'assetto e per via dei cerchi da 18" farei eventualmente sostituire i silentbloc
per dei più robusti come feci anni fà sulla mia Bmw 323 ci e quella scelta miglioro tantissimo la precisione dello sterzo e di
conseguenza la tenuta di strada. Tutto quà
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io avevo i 17 e poi 18 con assetto di serie su 2,4 e non ho mai toccato da nessuna parte.... Amici coi 16 e gommatura 205/55 toccano molto spesso...
 
Dalle 18.00 sono diventato un ALFISTA!!! sono quasi senza parole come un bambino, grandissima macchina veramente, probabilmente un pò troppo silenziosa per i miei gusti ma non di certo per mia moglie... questo avantreno è una favola anche per chi come me guida le propulsioni tedesche da molti anni, motore prontissimo e potente anche se su un telaio del genere capisco che sotto il cofano potrebbero esserci 400cv che non farebbe una piega, infatti le mie riflessioni sull'assetto credo che le rimando a piu avanti quando ce l'avrò piu in mano ma mi rendo gia conto che quest'auto ha dei potenziali a dire poco bestiali. Sono felice :) grazie per il vostro supporto;)
 
Te l'avevo detto!!

Paolo Massai mica parla a Vanvera eh!!

Consiglio i Cerchioni Ti da 19 e l'assetto Bilstein B8 più molle eibach

Vedrai!!
Ottima idea quella di installare le boccole power-flex!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Complimenti per il cambio .....io dopo il 320 D della serie E36 ho preso la 156 JTD e dal punto di vista dinamico e costi di gestione ne sono entusiasta!
 
Sapete ho letto tutta la discussione ed è stato un vero piacere io ho guidato una 320 d 177 cv mentre io ho una comune 159 da 150 cv diesel è sono rimasto deluso dalla serie 3...non che fosse male ma rispetto allo stereotipo, che crea grandi aspettative mi ha lasciato un po' così e quindi ho preferito la mia 159 purtroppo però al contrario di ottowat (il cui punto di vista mi ha fatto riflettere) io sento sempre di guidare un'auto di serie B da popolino e vedo mio fratello con la sua bmw che sento da serie A...auto per chi puó.
Certo come finiture (una critica sincera) parliamo di bmw da serie A e 159 da "torneo scapoli e ammogliati" altro che serieB!!!
Cosa vi sentite di dirmi?
 
Dai adesso metti qualche foto che vedere la 159 è sempre un piacere per occhi e cuore...che spettacolo che è quell'auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sapete ho letto tutta la discussione ed è stato un vero piacere io ho guidato una 320 d 177 cv mentre io ho una comune 159 da 150 cv diesel è sono rimasto deluso dalla serie 3...non che fosse male ma rispetto allo stereotipo, che crea grandi aspettative mi ha lasciato un po' così e quindi ho preferito la mia 159 purtroppo però al contrario di ottowat (il cui punto di vista mi ha fatto riflettere) io sento sempre di guidare un'auto di serie B da popolino e vedo mio fratello con la sua bmw che sento da serie A...auto per chi puó.
Certo come finiture (una critica sincera) parliamo di bmw da serie A e 159 da "torneo scapoli e ammogliati" altro che serieB!!!
Cosa vi sentite di dirmi?


Che le bmw sono da zingari!!


Non ho mai visto zingari con l'Alfa!!
 
  • Like
Reactions: toroscatenato61
Pubblicità - Continua a leggere sotto