- 25 Giugno 2020
- 168
- 67
- 39
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtd 170cv cambio automatico
- Altre Auto
- Fiat Uno 1.0 Fire
Peugeot 205 Roland Garros
Citroen Saxo 1.6 VTS
Ford Fiesta 1.6 Turbo diesel
Citroen C4 1.6 HDI cambio automatico
Sono oramai indubbie le qualità della Giulietta, probabilmente le ho sottovalutate, forse più per ignoranza ma, anche soprattutto per i problemi che l'auto mi ha creato fin da subito, vuoi per sfortuna o, chissà per quali altri motivi.
Tuttavia, la Giulietta è un kart in strada. Vorrei veniste qua in Sardegna a percorrere con le vostre meravigliose belle bestiacce, le strade tortuose ed insinuose che abbiamo. Occhio però, che se la vostra amata Giulietta ha oltre 200mila km, probabilmente i problemi escono fuori.
Quando mi sedetti sul sedile di guida un po' rigido, della Giulietta 2.0 JTDM 170 cv, del 2012 con cambio TCT, prima di acquistarla, sentii un sussulto tremendamente irresistibile e, dopo averla guidata, ne rimasi folgorato. Prima della mia Giulietta avevo provato una BMW serie 3 turbo diesel, con 140 cv, cambio manuale, bella davvero, una BMW serie 1, anche quella bella ma, la Giulietta con cambio TCT, provenendo io da una favolosa Citroen C4 1.6 HDI, anche quella con cambio semi automatico, non riuscii a dire di no, nonostante i 170cv che mi sarebbero costati un bel bollo.
Tuttavia cominciarono le sventure. La centralina del cambio da sostituire a causa di un aggiornamento in officina che l'ha letteralmente bruciata. Contraccolpo in fase di cambiata dovuto probabilmente ad usura cambio. Computer di bordo che si accendeva e si spegneva, si chiudeva e si apriva, tanto che rovinai la rotella che regola la sua apertura a causa del colpo che gli detti. Per ironia della sorte, sapevo che il difetto di spegnimento, dipendeva dai circuiti da risaldare... con un ulteriore colpo risolvetti il difetto ed il computer da allora non smise più di funzionare!!! Perciò, prima di procedere a risaldare con lo stagno i circuiti della scheda, mai doveste avere problemi simili, rivolgetevi a me .
In seguito, il portellone posteriore non si apriva più manualmente e ne decantiamo bene i motivi sul forum! Successivamente fu la volta dello sportellino del carburante e, sotto a chi tocca! Poi, come se non bastassero i problemi, fu il turno del compressore dell'aria condizionata, dopo aver sostituito inutilmente il sensore anti brina. Evviva!!!
Naturalmente non è finita. Così, restai quasi senza olio motore, perciò sono costretto ad arrangiarmi con opportuni rabbocchi perché il motore si mangia l'olio. Ed ora, signori e signore, la spia dell'anomalia della pressione del turbo, che si aziona puntualmente durante la percorrenza di in un tratto di strada, diciamo pure un rettilineo in discesa, ove mi diverto a superare auto polentone.
Sto decidendo di sbarazzarmene ma, qualcosa mi dice di non farlo per non pentirmene amaramente, perché le emozioni che mi ha donato quest'auto, non me le ha date manco la Saxo VTS 1.6 da 120cv. Ma, molla proprio!!!
Che debbo fare a questo punto, mi domando?!
Il cuore mi si spezza, amo questa stupenda auto e me ne sono innamorato soprattutto perché ho rotto il culo a Golf 2.0 ed oggi, ad una BMW serie 3 con doppio scarico posteriore. Questo sventurato BMWista (vedete che manco si può darli un appellativo come il nostro, Alfisti, per intenderci!!) lungo il rettilineo ove mi entra l'anomalia del turbo ma, stavolta in salita, mi ha superato!!! Purtroppo ho dovuto punirlo anche se non l'ho potuto superare a causa del traffico, i rischi e ... l'anomalia al turbo. Così, la nostra amata Giulietta ha fatto assaggiare alla BMW le sue doti di tenuta di strada in curva, tant'è che lo ***** stentava a distaccarsi dal culo quella temibile e fastidiosa Giulietta. Alla fine l'ho lasciato andare, soprattutto perché non volevo danneggiare la mia bestiolina.
Quando sono arrivato a casa, mi si è stretto il cuore, perché in cuor mio qualcosa mi dice di non lasciare questa meravigliosa bestiolina, gioiello della grande ingegneria automobilistica italiana.
Volevo solo scrivere la mia testimonianza della grande passione per la nostra amatissima ed insostituibile Giulietta
Tuttavia, la Giulietta è un kart in strada. Vorrei veniste qua in Sardegna a percorrere con le vostre meravigliose belle bestiacce, le strade tortuose ed insinuose che abbiamo. Occhio però, che se la vostra amata Giulietta ha oltre 200mila km, probabilmente i problemi escono fuori.
Quando mi sedetti sul sedile di guida un po' rigido, della Giulietta 2.0 JTDM 170 cv, del 2012 con cambio TCT, prima di acquistarla, sentii un sussulto tremendamente irresistibile e, dopo averla guidata, ne rimasi folgorato. Prima della mia Giulietta avevo provato una BMW serie 3 turbo diesel, con 140 cv, cambio manuale, bella davvero, una BMW serie 1, anche quella bella ma, la Giulietta con cambio TCT, provenendo io da una favolosa Citroen C4 1.6 HDI, anche quella con cambio semi automatico, non riuscii a dire di no, nonostante i 170cv che mi sarebbero costati un bel bollo.
Tuttavia cominciarono le sventure. La centralina del cambio da sostituire a causa di un aggiornamento in officina che l'ha letteralmente bruciata. Contraccolpo in fase di cambiata dovuto probabilmente ad usura cambio. Computer di bordo che si accendeva e si spegneva, si chiudeva e si apriva, tanto che rovinai la rotella che regola la sua apertura a causa del colpo che gli detti. Per ironia della sorte, sapevo che il difetto di spegnimento, dipendeva dai circuiti da risaldare... con un ulteriore colpo risolvetti il difetto ed il computer da allora non smise più di funzionare!!! Perciò, prima di procedere a risaldare con lo stagno i circuiti della scheda, mai doveste avere problemi simili, rivolgetevi a me .
In seguito, il portellone posteriore non si apriva più manualmente e ne decantiamo bene i motivi sul forum! Successivamente fu la volta dello sportellino del carburante e, sotto a chi tocca! Poi, come se non bastassero i problemi, fu il turno del compressore dell'aria condizionata, dopo aver sostituito inutilmente il sensore anti brina. Evviva!!!
Naturalmente non è finita. Così, restai quasi senza olio motore, perciò sono costretto ad arrangiarmi con opportuni rabbocchi perché il motore si mangia l'olio. Ed ora, signori e signore, la spia dell'anomalia della pressione del turbo, che si aziona puntualmente durante la percorrenza di in un tratto di strada, diciamo pure un rettilineo in discesa, ove mi diverto a superare auto polentone.
Sto decidendo di sbarazzarmene ma, qualcosa mi dice di non farlo per non pentirmene amaramente, perché le emozioni che mi ha donato quest'auto, non me le ha date manco la Saxo VTS 1.6 da 120cv. Ma, molla proprio!!!
Che debbo fare a questo punto, mi domando?!
Il cuore mi si spezza, amo questa stupenda auto e me ne sono innamorato soprattutto perché ho rotto il culo a Golf 2.0 ed oggi, ad una BMW serie 3 con doppio scarico posteriore. Questo sventurato BMWista (vedete che manco si può darli un appellativo come il nostro, Alfisti, per intenderci!!) lungo il rettilineo ove mi entra l'anomalia del turbo ma, stavolta in salita, mi ha superato!!! Purtroppo ho dovuto punirlo anche se non l'ho potuto superare a causa del traffico, i rischi e ... l'anomalia al turbo. Così, la nostra amata Giulietta ha fatto assaggiare alla BMW le sue doti di tenuta di strada in curva, tant'è che lo ***** stentava a distaccarsi dal culo quella temibile e fastidiosa Giulietta. Alla fine l'ho lasciato andare, soprattutto perché non volevo danneggiare la mia bestiolina.
Quando sono arrivato a casa, mi si è stretto il cuore, perché in cuor mio qualcosa mi dice di non lasciare questa meravigliosa bestiolina, gioiello della grande ingegneria automobilistica italiana.
Volevo solo scrivere la mia testimonianza della grande passione per la nostra amatissima ed insostituibile Giulietta