Da Bmw serie 3 a Alfa Romeo 159

Ottowatt io ho avuto il 320 D (serie E46) ed ora ho una 156 JTD non vedo questa grande differenza di spazi e comfort, qualcosa nei materiali era meglio assemblata nella tedesca mentre per i costi di gestione vince Alfa. Le prestazioni equiparabili (più o meno stessa cilindrata e con 136 e poi 150
CV nelle due versioni la tedesca e 140 CV la mia attuale 156, comunque forse più scattante il BMW è meglio in allungo è ripresa Alfa) dal punto di vista dinamico due diverse impostazioni con trazione posteriore vs anteriore ma per lo stesso risultato incollate a terra (sul bagnato meglio la 156). Infine a favore della mia 156 la sesta marcia che non aveva la 320 è come interni e posizione di guida mi piace di più l'Alfa sarà che ho interni in cuoio e volante in legno che gli danno un quid in più, ma alla fine la equiparo e la preferisco [emoji7]

IMG_3730.JPG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti non esiste nessuna differenza tra 159 e serie 3, per me sono lo stesso segmento di mercato, prima mi riferivo alla 156 che mi sembra sia un segmento diverso, auto più piccola etc... Sto imparando la 159 e mi sto dimenticando la Bmw, è vero che ho sempre avuto solo dei benzina 6 cilindri 2500cc E30, E36 e E46, ora mi ritrovo in una trazione anteriore con un 4 cilindri turbo, chiaro che non è la stessa cosa ma che può essere per certi aspetti peggio e per altri anche meglio, ad esempio la pioggia...
Un'altro aspetto è che le Bmw sono generalmente assetate più basse, per questo sostituirò le molle per dei modelli più corti in modo da farla scendere di 30mm e sono certo, al di là dell'aspetto estetico, che migliorerà ulteriormente la già buonissima tenuta di strada. Complimenti per il volante!
 
Infatti non esiste nessuna differenza tra 159 e serie 3, per me sono lo stesso segmento di mercato, prima mi riferivo alla 156 che mi sembra sia un segmento diverso, auto più piccola etc...
........!

È su questo che scusami ma non concordo!

La 159 ha sostituito la 156 è si è inserita nello stesso segmento poi è chiaro un poco più grande come la E46 è più grande della E36 che lo era della precedente ....ecc io paragono la mia 156 alla mia E36 più o meno coeva
 
Scusa non volevo maltrattare la stupenda 156! al tempo della E36 effetivamente la 156 era una rivale certo, ma quello che intendevo era che mi sembra ancora più serrato il confronto E46 vs 159 e sopratutto vs la E90, che non mi è mai piaciuta.
Oggi la F30 se la deve vedere con la Giulia e che ai miei occhi sembra la 156 con la taglia della 159 e il confronto adesso risulta
ancora più serrato. infatti ho capito che in germania la nuova Giulia sia un grandissimo successo!
 
Non si tratta di maltrattare, si tratta di vedere la macchina nell'epoca in cui è uscita ed i suoi concorrenti dell'epoca. Una macchina che va dal 1998 al 2005 va confrontata con la E36 e ti dirò che io non ci trovo differenze di segmento, ognuna con i suoi pregi e difetti. Credo che se all'epoca avessero fatto un'operazione di marketing migliore oggi sarebbe più naturale il confronto
 
credo ci sia un pò di confusione, la Bmw E36 è sta prodotta (90-2000) poi la E46 (98-2007) che aveva come rivale Alfa la 156
(97-2005) e sinceramente il confronto era duro... poi è nata la E90, che non mi è mai piaciuta (designer Chris Bangle, oggi fuori) si è ritrovata di fronte la 159 che penso fosse indubbiamente molto più avanti con lo stile. Tutto quà.
 
credo ci sia un pò di confusione, la Bmw E36 è sta prodotta (90-2000) poi la E46 (98-2007) che aveva come rivale Alfa la 156
(97-2005) e sinceramente il confronto era duro... poi è nata la E90, che non mi è mai piaciuta (designer Chris Bangle, oggi fuori) si è ritrovata di fronte la 159 che penso fosse indubbiamente molto più avanti con lo stile. Tutto quà.

E su questo concordo pienamente...ma non poco
quando ho comprato la 159 dopo 20 giorni mio fratello ha comprato la sua E90 e quando la provai gli dissi senza volerla sminuire...<<preferisco la mia>> perché la trovo più bella, più attuale e più personale notai anche che nonostante i suoi 27 cavalli in più risultava più frizzante la 159...l'unica cosa che mi piace di della bmw è la qualità tangibile in più e lo status che rappresenta (che volete da me non posso farci niente ho 27 anni e per me è una cosa che conta)
 
lo status delle tedesche! mah... Io mi sono proprio stufato di queste stupidagini, vivo in un centro storico borgese da sempre e in tutta sincerita non sopporto più chi guida Audi Bmw e Mercedes perche sono quasi sempre persone che desiderano solo mostrare quanto benestanti sono o dare un'alta immagine di se stessi! è ridicolo!
Ricordo quando in conc Bmw già anni fà i commerciali mi dicevano, sei proprio uno dei rari a pagare l'auto con un pagamento totale alla consegna perche il 99% delle nostre vendite sono dei contratti d'affitto finche che riescono a pagare... dunque non si compra un'auto ma un'immagine.
C'è invece a chi piace il mezzo e non lo status che esso dà.

Riguardo invece alla "qualità tangibile" è un'altro discorso, ho fatto lavare e igienizzare l'interno della mia 159, l'alcantara adesso è proprio bello però la qualità della plancia degli strumenti, la console de la leva del cambio e quella del volante (la serie mille righe) sono già in uno stato pietoso... li la bassa qualità si nota subito ed è proprio pecato, cercherò di portarvi rimedio sostituendo quei pezzi con altri nuovi e con altra finitura, magari tipo aluminio spazzolato scuro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo status delle tedesche! mah... Io mi sono proprio stufato di queste stupidagini, vivo in un centro storico borgese da sempre e in tutta sincerita non sopporto più chi guida Audi Bmw e Mercedes perche sono quasi sempre persone che desiderano solo mostrare quanto benestanti sono o dare un'alta immagine di se stessi! è ridicolo!
Ricordo quando in conc Bmw già anni fà i commerciali mi dicevano, sei proprio uno dei rari a pagare l'auto con un pagamento totale alla consegna perche il 99% delle nostre vendite sono dei contratti d'affitto finche che riescono a pagare... dunque non si compra un'auto ma un'immagine.
C'è invece a chi piace il mezzo e non lo status che esso dà.

Riguardo invece alla "qualità tangibile" è un'altro discorso, ho fatto lavare e igienizzare l'interno della mia 159, l'alcantara adesso è proprio bello però la qualità della plancia degli strumenti, la console de la leva del cambio e quella del volante (la serie mille righe) sono già in uno stato pietoso... li la bassa qualità si nota subito ed è proprio pecato, cercherò di portarvi rimedio sostituendo quei pezzi con altri nuovi e con altra finitura, magari tipo aluminio spazzolato scuro.

Comunque io ho in previsione di far rivestire con la pellicola quelle parti rovinate non escludere questa possibilità ti costerebbe molto meno e non parlo di fai da te il lavoro me lo farà un professionista della 3M che mi ha chiesto, per rivestire tutta la console fino al cambio la mostrina volante e i profili delle portiere solo 100€ più il costo della pellicola in base a cosa scelgo...cambiare i pezzi ti comporterebbe costi diversi
Per dire puoi considerare anche la verniciatura da un carrozziere a me chiese 70€ ma la mia 159 è una progression quindi sono in plastica a te credo sia alluminio quindi potrebbe usare tipo la vernice che si usa per i cerchi in lega