Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Anche questo ha un racconto da fare….

Se è quello che penso io, ma non ho la certezza della targa, basta che gli racconti anche perché ha fatto quasi 50 km con la spia dell’olio accesa!… purtroppo la centralina registra tutto, quindi è inutile raccontare la frottola che “all’improvviso si è spenta” e poi pretendere che la casa madre ti cambi il motore!!!! …
su 58000 Stelvio immatricolate in Italia dal 2017 al 2022 è probabile che meno di 2000 siano quadrifoglio
difficile stimare l'affidabilità di un'auto venduta in così pochi esemplari, se consideri che è molto difficile guidarle senza schiantarsi e che costano un rene in benzina.


Visualizza allegato 262279

ciò detto fossi in te contattarei il proprietario di questa quadrifoglio che dovrebbe avere qualcosa di interessante da raccontarti

Visualizza allegato 262286


Visualizza allegato 262287Visualizza allegato 262288
La mia risposta è sullo Stelvio, per errore ho pinzato quella su Porsche
 
Non so se è il momento migliore per passare o tenere la Macan, sembra che Porsche nel corso del 2024 voglia fermare la vendita del modello in Europa per l'impossibilità di aggiornare il progetto, un po' datato, alle nuove normative in materia di di cyber security (e temo non sarà né la prima né l'unica...) https://europe.autonews.com/automakers/porsche-stops-macan-sales-early-europe-cybersecurity-rules

new rules to protect the car from hackers

Ma di che parlano?

mi sa che in realtà vogliono solo poter bloccarti l'auto in ogni momento
É sempre lo stesso plasticone viaggiante. Tanto alla fine l'ultimo giro ve lo fate su uno di questi:

Visualizza allegato 262304
ma sarà affidabile? non ci sono più i carri funebri di una volta
 
Se è quello che penso io, ma non ho la certezza della targa, basta che gli racconti anche perché ha fatto quasi 50 km con la spia dell’olio accesa!… purtroppo la centralina registra tutto, quindi è inutile raccontare la frottola che “all’improvviso si è spenta” e poi pretendere che la casa madre ti cambi il motore!!!! …

La mia risposta è sullo Stelvio, per errore ho pinzato quella su Porsche
Non ho capito, il mio messaggio sulla Quadrifoglio FX920FT non è ironico, era serio.
Se non sei convinto dell'affidabilità della Quadrifoglio penso che il proprietario della Stelvio FX920FT che ci ha fatto 180.000 chilometri in 4 anni possa fornire una valutazione obiettiva.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
- Informazione Pubblicitaria -
Già sicuramente non si è fatto problemi a usarla!! Chissà quanta benzina avrà messo in tt quei km!!avrà una catena di distributori sicuramente 🤣🤣. Le quadrifoglio sono le migliori in assoluto perché e progettato originale senza compromessi e le hanno strapazzate per bene tt le testate giornalistiche piloti ecc e sul forum praticamente quasi nessuno si è lamentato di problemi grossi ecc..
 
le hanno strapazzate per bene tt le testate giornalistiche piloti ecc e sul forum praticamente quasi nessuno si è lamentato di problemi grossi ecc..
credo anche io che ci sarebbero state lamentele se il progetto non fosse stato valido
Conosco un croato che in effetti si è lamentato conAlfa Romeo della sua Giulia quadrifoglio perché con l’aggiornamento software ha perso 3 km/h di velocità di punta
Inoltre @kormrider ci avrebbe sguazzato eppure pubblica solo annunci di quadrifoglio incidentale
 
Non so se è il momento migliore per passare o tenere la Macan, sembra che Porsche nel corso del 2024 voglia fermare la vendita del modello in Europa per l'impossibilità di aggiornare il progetto, un po' datato, alle nuove normative in materia di di cyber security (e temo non sarà né la prima né l'unica...) https://europe.autonews.com/automakers/porsche-stops-macan-sales-early-europe-cybersecurity-rules
Porsche ha già bloccato gli ordini ed ho la sensazione che ci sia dietro una sporca manovra per costringere a passare alle EV.
La ciber sicurezza sulle auto…ma per favore…
 
  • Like
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
Porsche ha già bloccato gli ordini ed ho la sensazione che ci sia dietro una sporca manovra per costringere a passare alle EV.
La ciber sicurezza sulle auto…ma per favore…
Un po’ di anni fa, per non fallire, Porsche dovette cedere al diesel e ai suv. Spero non rischi la stessa sorte costringendo i suoi clienti a dover scegliere solo tra le elettriche
 
Hanno già deciso da un po’ tt le case di non investire più nulla sul termico tenere catena montaggio ecc costa molto a loro e di conseguenza devono organizzare per tempo tt se parecchie case hanno già deciso di fare solo auto elettriche già dal 2026/28 vuole dire che ora stanno svuotando i magazzini dai ricambi e finendo i contratti con produttori di componenti.. vedrete come spariranno i in fretta le versioni termiche… anche perché basta dire ai clienti consegna tra 2anni termico elettrico qualche mese vedi come la gente cambia idea subito!!
 
  • Like
Reactions: Nemo06
Hanno già deciso da un po’ tt le case di non investire più nulla sul termico tenere catena montaggio ecc costa molto a loro e di conseguenza devono organizzare per tempo tt se parecchie case hanno già deciso di fare solo auto elettriche già dal 2026/28 vuole dire che ora stanno svuotando i magazzini dai ricambi e finendo i contratti con produttori di componenti.. vedrete come spariranno i in fretta le versioni termiche… anche perché basta dire ai clienti consegna tra 2anni termico elettrico qualche mese vedi come la gente cambia idea subito!!
Dici molto bene, tra non molto il vero problema sarà quello dei ricambi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Già ora certe cose sono o introvabili!! Se non trovi ricambi per fare andare auto la butti..
 
X