Da Porsche Macan ad Alfa Romeo Stelvio?

Anche questo ha un racconto da fare….

Sulla sezione Stelvio si criticano solo le Stelvio
 
Sulla sezione Stelvio si criticano solo le Stelvio
Allora dobbiamo chiedere di modificare il titolo della discussione e far cancellare tutti i post dove si cita la Macan
 
- Informazione Pubblicitaria -
Urge un riassunto.
Ho già la Macan turbo, tre anni e 29.000 km.
La domanda iniziale era se sostituirla con la nuova Macan gts o con la Stelvio q.
Questo dubbio non esiste più, in quanto la gts non è più ordinabile.
Rimane, comunque, il dubbio futuro se tenermi la mia o prendere la Stelvio.
Il quesito principale era sulla affidabilità della Stelvio Q.
Hai gia' deciso da tempo, anche se la tua parte razionale non e' convinta. Ma qui vince il cuore ;)
 
Onestamente, non credo che altre case si sarebbero comportate diversamente, tantomeno lo farà Jaguar.

La risposta fornita da Porsche non poteva essere diversa: ti cambiamo i pezzi in garanzia con altri pezzi della casa madre.

Impensabile trovare soluzioni all' esterno e imputarle alla casa madre, i contratti prevedono la sostituzione dei pezzi difettati con altri dello stesso tipo o migliorati ma in nessun caso recitano che i difetti devono essere riparati a tutti i costi, anche con l' intervento di terzi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Interessante. Personalmente però condivido poco il punto dove dice che ha acquistato una Jaguar, perché più affidabile
Infatti… credo sia provocatoria più che reale affermare che Jaguar è più affidabile
 
Prima legge di @kormrider
Nella sezione Stelvio si criticano solo le Stelvio
Seconda legge di @kormrider
Nella sezione Stelvio si può parlare bene delle Macan
É sempre lo stesso plasticone viaggiante. Tanto alla fine l'ultimo giro ve lo fate su uno di questi:

Carro-funebre-Maserati-Levante-3-1.jpg
 
Prova a chiederlo ai concessionari Maserati... negano spudoratamente! Anche nella comunicazione stampa, i vari giornalisti nei test organizzati da Maserati non ne parlano, evidentemente non dovevano far trasparire la derivazione da un modello di segmento inferiore, mentre ovviamente tutti sanno com'è veramente.
Il "telaio" (piattaforma Giorgio sarebbe la definizione più esatta) non deriva da Ferrari, ma è stata progettata ex novo a Modena nello stabilimento Nuove Tecnologie Maserati a Modena da tecnici anche ex Ferrari. Il motore della Quadrifoglio invece deriva dall'8V Ferrari della California, Portofino ecc.
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Wow
Reactions: alfafranz
X