Piccola intro...
Un caro amico ha comprato una 147 GTA qualche anno fa e lo scorso anno il cambio ha iniziato con i primi sintomi. Subito ha iniziato a bloccarsi per un po di tempo in seconda e poi a ripartire e successivamente a bloccarsi e non far partire nemmeno il motore.
Ha sentito parecchi pareri e molti dicono che sia colpa del cablaggio centralina-cambio che sono fatti male. Io nel dubbio sapendo che la base tra selespeed e manuale è la stessa gli ho proposto di trasformarla a manuale trapiantando centralina motore e cambio sistemando i cablaggi.
Ho sentito dire in giro che il problema al selespeed non è tanto di natura elettrica ma di natura idraulica, gli attuatori con gli anni e l'usura smettono di funzionare bloccando il cambio.
Qualcuno ha avuto esperienze su Selespeed bloccati? Consigli?
Un caro amico ha comprato una 147 GTA qualche anno fa e lo scorso anno il cambio ha iniziato con i primi sintomi. Subito ha iniziato a bloccarsi per un po di tempo in seconda e poi a ripartire e successivamente a bloccarsi e non far partire nemmeno il motore.
Ha sentito parecchi pareri e molti dicono che sia colpa del cablaggio centralina-cambio che sono fatti male. Io nel dubbio sapendo che la base tra selespeed e manuale è la stessa gli ho proposto di trasformarla a manuale trapiantando centralina motore e cambio sistemando i cablaggi.
Ho sentito dire in giro che il problema al selespeed non è tanto di natura elettrica ma di natura idraulica, gli attuatori con gli anni e l'usura smettono di funzionare bloccando il cambio.
Qualcuno ha avuto esperienze su Selespeed bloccati? Consigli?