Ciao gente, sto valutando l' acquisto di Stelvio 2.0 o tonale Q4 entrambe piacciono anche alla compagna...ero convinto vista la nota superiorità meccanica di prendere Stelvio, ma le ho provate entrambe (perché dal mio punto di vista una e tanto alfa quanto l' altra) ed essendo amante della guida "brillante" mi son sorpreso di trovarmi meglio con la tonale, cioè l' allestimento dello Stelvio era molto sul confortevole cerchi da 18 e morbida di assetto, bellissimi come sempre gli interni , molto pieno e quasi da diesel la spinta del motore Multiair da 200cavalli con il solito ZF che lavora bene praticamente una ammiraglia a carrozzeria alta... però la tonale l'ho trovata più rigida "libera" in Dynamic a controlli disinseriti con quel misto di guida tranquilla in normal, figata nel procedere in solo elettrico con la trazione posteriore ma appunto il tutto si somma in Dynamic per rendere scattante la tonale con il Multiair da 180cv lavora assieme all' elettrico da 122cv risultando più scattante e reattiva dello Stelvio, so' che dichiarato la Stelvio dovrebbe avere lo sterzo più reattivo ma forse per assetto e cerchi la direzionalità della tonale l' ho trovata migliore, non so' che fare adesso, forse dovrei valutare anche la Stelvio da 280 ma vi dico la verità pagare in tasse i 280cv mi secca parecchio e mi incuriosisce la tonale che da un senso all' obbligato cambio automatico (gestire i 2 motori) ... Fretta nn ne ho, tecnicamente ed esteticamente mi piace di più stelvio, però davvero mi ha sorpreso la tonale nel confronto (sé avesse avuto il V6 nn mi porrei domande) però entrambe sono motorizzate Multiair e sono SUV e come guida "spinta" la tonale mi ha appagato ... Grazie mille aspetto opinioni varie dei proprietari