Da TS manuale a JTS Selespeed

FCR8GT

Alfista Intermedio
6 Dicembre 2019
391
207
54
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
ciao a tutti
premesso che per me la GT per eccellenza è la 3.2 col busso (che ho fatto la minchiata di non comprare quando mi si è presentata l'occasione, anche se ne hanno giovato le mie finanze), vorrei sentire un po' di pareri in merito al confronto tra il modello Twin Spark con cambio manuale e quello JTS col Selespeed.
Parlo ovviamente solo di modelli a benzina, non tiro in ballo il diesel volutamente.
vi ringrazio
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
premesso che per me la GT per eccellenza è la 3.2 col busso (che ho fatto la minchiata di non comprare quando mi si è presentata l'occasione, anche se ne hanno giovato le mie finanze), vorrei sentire un po' di pareri in merito al confronto tra il modello Twin Spark con cambio manuale e quello JTS col Selespeed.
Parlo ovviamente solo di modelli a benzina, non tiro in ballo il diesel volutamente.
vi ringrazio
Molto meglio il manuale per reattività e piacere di guida.
Poi il selespeed ha avuto non pochi problemi di affidabilità era molto delicato difficile trovarne in buone condizioni.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
grazie. E del confronto fra i 2 motori che mi dici?
 
grazie. E del confronto fra i 2 motori che mi dici?
Ma di che motorizzazioni parliamo in particolare?
In generale direi a occhi chiusi il Twin Spark per affidabilità, i jts sono delicati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
beh parliamo di GT quindi esistono solo il 2.0 JTS ed il 1.8 TS, escludendo come detto il fantastico ma inarrivabile Busso 3.2 (ed i JTDm) ;)
 
beh parliamo di GT quindi esistono solo il 2.0 JTS ed il 1.8 TS, escludendo come detto il fantastico ma inarrivabile Busso 3.2 (ed i JTDm) ;)
Allora senza dubbio il 1.8 twin spark anche se è molto tappato per le normative euro.
Ma è anche facile da elaborare.
Anche se è molto difficile da trovare su Gt.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Lascia perdere assolutamente l'accoppiata selespeed e jts.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
come qualcuno di voi ricorderà, io ho una GT 1.8 TS ma ci sono in giro alcune 2.0 selespeed molto belle, di colori particolari, a prezzo abbordabile. Purtroppo le 3.2 stanno diventando irraggiungibili.
Il selespeed è un bidone?
del JTS ho sempre sentito parlare poco bene ma non l'ho mai avuto sulle mie Alfa

il sogno sarebbe una GT col motore 2.5 V6 della 156, ma purtroppo non esiste
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come qualcuno di voi ricorderà, io ho una GT 1.8 TS ma ci sono in giro alcune 2.0 selespeed molto belle, di colori particolari, a prezzo abbordabile. Purtroppo le 3.2 stanno diventando irraggiungibili.
Il selespeed è un bidone?
del JTS ho sempre sentito parlare poco bene ma non l'ho mai avuto sulle mie Alfa

il sogno sarebbe una GT col motore 2.5 V6 della 156, ma purtroppo non esiste
Non è che sia un bidone, è solo più lento nelle cambiate in confronto ad un cambio manuale.
Ormai è difficile trovarne in buone condizioni e pensa che già era delicato.

Tieniti stretto il tuo Gt!