Dashcam, quale modello per Giulia?

Qui quello che penso Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2016 (AR)

Per lo specifico in modalità sentinella ha la funzione di registrazione (clip da 30”, secondo me pochi) su eventi di collisione o di identificazione di “persone sospette”. Per entrambe ci sono 3 livelli di sensibilità.
In più c’è l’opzione timelapse per acquisire un frame ogni secondo in continua (da veicolo acceso invece registra video continuamente).
Effettivamente in caso di piccoli urti bisogna vedere se la sensibilità è sufficiente (il rischio di metterla troppo sensibile è che poi anche l’apertura dello sportello fa scattare l’allarme, notifica, ecc.

Naturalmente per avere la funzione di sentinella devi avere la batteria fissa ed il segnale di ACC, quindi dalle luci di servizio probabilmente no
 
  • Like
Reactions: Gorthan
aggiornamento di stamattina: sull'app 70mai mi è arrivato il banner del progetto in corso d'opera di una batteria tampone per la dashcam in modo che in modalità parcheggio non assorbe niente dalla batteria dell'auto. Per ora il prezzo stimato è superiore a quello della dashcam quindi be.. vediamo che tirano fuori, io sarei molto interessato. La questione assorbimento in modalità sentinella nelle auto d'oggi ipersensibili ai problemi di batteria è la maggior preoccupazione
 
aggiornamento di stamattina: sull'app 70mai mi è arrivato il banner del progetto in corso d'opera di una batteria tampone per la dashcam in modo che in modalità parcheggio non assorbe niente dalla batteria dell'auto. Per ora il prezzo stimato è superiore a quello della dashcam quindi be.. vediamo che tirano fuori, io sarei molto interessato. La questione assorbimento in modalità sentinella nelle auto d'oggi ipersensibili ai problemi di batteria è la maggior preoccupazione
nel caso mi farei mettere una batteria maggiorata giusto per star sicuro, tanto devo cambiarla a breve. Anche se effettivamente l'idea di avere questa batteria tampone può essere una buona idea.

Dici che mettendola "centralmente" in mezzo ai sedili anteriori potrebbe funzionare allo stesso modo?

Sto facendo un serio pensiero per l'acquisto. Questa storia del graffio mi ha preso veramente a male.
 
Ultima modifica:
Dipende che pacco batterie tirano fuori. Se ioni di litio io eviterò probabilmente: d'estate sotto il sole se va bene si danneggia nel giro di qualche settimane, se va male fa un bell'arrosto. Quindi spererei in un lifepo o simili.

Il concetto è buono: quando spegni l'auto la cam usa la sua batterie finché ne ha, poi se dopo 1 settimana finisce amen, ma l'auto rimane carica.
 
aggiornamento di stamattina: sull'app 70mai mi è arrivato il banner del progetto in corso d'opera di una batteria tampone per la dashcam in modo che in modalità parcheggio non assorbe niente dalla batteria dell'auto. Per ora il prezzo stimato è superiore a quello della dashcam quindi be.. vediamo che tirano fuori, io sarei molto interessato. La questione assorbimento in modalità sentinella nelle auto d'oggi ipersensibili ai problemi di batteria è la maggior preoccupazione
Da quanti ampere è la batteria tampone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah bo, ancora non esiste, quindi chi lo sa.. :)