Dashcam, quale modello per Giulia?

Io ne ho montata una abbastanza piccola e poco evidente...anche se ho sbagliato a farla montare sul lato opposto del guidatore e ho il cavetto di alimentazione che esce a dx ed è un filino ( letteralmente ) più in vista.
Sinceramente me ne sono quasi dimenticato, spero sempre sia una precauzione inutile..... o_O
 
Evoluzione della dashcam montata sulla sorellina di Giulia (500 pop): https://www.amazon.it/dp/B01MZE1OE1/?tag=alfauto-21
Non ho bisogno di fili, con l'aggiunta alla GoPro della batteria / case linkato la carica dura 5 ore, invece delle due della sua batteria interna da sola.
Ho settato la GoPro in loop e filmo con risoluzione fino ai 4K. Ho aggiunto anche un filtro polarizzato e la GoPro si avvia, filma e si spegne a comando vocale. In più ho anche la stabilizzazione di immagine e la posso usare per altri motivi / occasioni.
:eek:
Quando scendo dall'auto sgancio lateralmente il "frame" (che resta attaccato al parabrezza dietro lo specchietto, invisibile da chi guida - chi ha la GoPro sa di quale sgancio si tratti) e me la metto in tasca in un "beh" alla faccia dei ladri. Poi ricarico la batteria a casa, se serve o, mal che vada, la carico in auto mentre la GoPro funziona con la sua interna (due ore di autonomia).

Se l'accrocchio funziona bene (domani arriva il frame linkato, adesso lavora col suo originale) copio la soluzione anche su Giulia ed elimino la dashcam cinese che, regolarmente, si rompe ogni anno e tutti i cavi / powerpack esterni che girano e uso una GoPro per due auto...Tanto non le posso guidare contemporaneamente...
:D
Il tempo di scaricarlo e allego un filmato...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e qvtct15
invece per me l'unica utilità sarebbero i dati satellitari e la comodità di un sistema che sia sempre attivo ogni volta che guidi, che non richieda montaggi-smontaggi e men che men ricariche
 
Anche per me sarebbero utili se solo le dashcam cino/russe (praticamente tutte quelle in giro) durassero...
Non resistono al calore, a meno che tu non ne prenda una smontabile (come la mia "non GoPro")! E l'abitacolo...
E comunque non durano lo stesso e tre in tre anni costano più di una GoPro che usi anche per filmare quello che vuoi...
Sulla Giulia, come da thread di un anno fa, ho una dashcam "classica" fissa / rimovibile dalla base GPS, con tutto quanto serve (v. allegati)
Ma è la terza che compro in tre anni...
Senza contare che sull'auto prima di Giulia avevo fatto passare i cavi ma era stato un lavoro del...con annessi problemi di passaggi vari. Infatti su Giulia, come da foto, lavora con un powerbank esterno, mooolto discreto...
E se la lasci in auto, oltre a cuocerla (quelle col condensatore al posto della batteria durano di più, poco di più...) ho già visto granite di finestrini di auto di amici. Per rubare 100€...
Ho già trovato come abilitare il GPS e avere i dati in sovraimpressione...
Work in progress.
 

Allegati

  • 608AE493-AD59-434B-9CFC-69BF1DC38D66.jpeg
    608AE493-AD59-434B-9CFC-69BF1DC38D66.jpeg
    333.2 KB · Visualizzazioni: 439
  • 08C71926-C231-47FD-B0F6-AFD090A834F7.jpeg
    08C71926-C231-47FD-B0F6-AFD090A834F7.jpeg
    330.8 KB · Visualizzazioni: 412
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
effettivamente anche questo ragionamento non fa una piega.

E la GoPro con il GPS e la sovrimpressione? WOW!!! Beh, poi ci spieghi come settarla...
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo a vedere se riesco a caricare 'sta ciofega che ho ricavato dai video...
Si vede come si infila la GoPro sulla 500 e qualche breve spezzone sul pavé che sottolinea la stabilizzazione immagine.
Per il resto se fa schifo è colpa del regista!
:)

PS
Vimeo fa il downgrade della risoluzione, quindi non è a 4K...
PPS
Il filtro polarizzante toglierà tutti i riflessi della plancia sul parabrezza...
 
  • Like
Reactions: amati35 e ziopalm