Dashcam, quale modello per Giulia?

Io se prendevo quella ..
è solo perché non si vede..
E con il mio piedino meglio che non si vede e che non registra la velocità..
Voglio averla solo in caso
Facendo le corna e toccando ferro..
Succede qualcosa e..
Come mi è successo in passato
Esce la polizia..
Faccio la mia dichiarazione e l'altro porta un testimone falso..
Il problema in questo caso è che le assicurazioni stanno al verbale della polizia che trae le conclusioni dalle dichiarazioni senza informarti di quello che dichiara l'altro.. ma arriva il verbale con le conclusioni dopo tre mesi..
Il fatto sta che quello esce dallo stop fa uno/due metri e gira a sinistra mentre io per non tamponare lo stavo sorpassando..
Dichiarazione lui andava dritto da km visto che ha dichiarato che veniva dal paese ( distante un paio di km )e girava a sinistra senza mettere la freccia ..
Conclusione avevo una bravo nuova neanche 6 mesi distrutta era il 1998..
E mi hanno dato il 10% ..[emoji33][emoji33]
Mi girano ancora a pensarci e son passati 21 anni..[emoji33][emoji33]
Dopo un anno di utilizzo la roav si sta comportando bene, mi ha anche fruttato qualche soldino grazie a questo video [emoji23]
 
Io se prendevo quella ..
è solo perché non si vede..
E con il mio piedino meglio che non si vede e che non registra la velocità..
Voglio averla solo in caso
Facendo le corna e toccando ferro..
Succede qualcosa e..
Come mi è successo in passato
Esce la polizia..
Faccio la mia dichiarazione e l'altro porta un testimone falso..
Il problema in questo caso è che le assicurazioni stanno al verbale della polizia che trae le conclusioni dalle dichiarazioni senza informarti di quello che dichiara l'altro.. ma arriva il verbale con le conclusioni dopo tre mesi..
Il fatto sta che quello esce dallo stop fa uno/due metri e gira a sinistra mentre io per non tamponare lo stavo sorpassando..
Dichiarazione lui andava dritto da km visto che ha dichiarato che veniva dal paese ( distante un paio di km )e girava a sinistra senza mettere la freccia ..
Conclusione avevo una bravo nuova neanche 6 mesi distrutta era il 1998..
E mi hanno dato il 10% ..[emoji33][emoji33]
Mi girano ancora a pensarci e son passati 21 anni..[emoji33][emoji33]

Beh sul discorso che sia meno visibile possibile sono d’accordo, onde evitare malintenzionati. Per la velocità, si può impostare di non registrarla, oppure ne prendi una senza gps.
Io ormai le monto su tutte le mie auto, proprio per avere una prova in più in caso di controversie.
 
  • Like
Reactions: desiroli
Ti dirò di più, sto cercando il modo di utilizzare i fili della retrocamera per registrare anche dietro[emoji23]
 
  • Like
Reactions: desiroli
Ci sono alcune cose che non ho capito di questa telecamera, anche se e' predisposta per lo specchietto dell'Alfa....
Non mi va di modificare o collegare all' impianto elettrico della vettura per problemi di garanzia Alfa....attenzione che poi decade garanzia.....
 
Dopo un anno di utilizzo la roav si sta comportando bene

Io è tre mesi che la utilizzo e sono molto soddisfatto sia per la facilità di utilizzo e interfaccia wifi con cellulare (user experience nel gergo tecnico) e sia per il consumo piuttosto basso di energia quando sono fermo in fase stop & go a semafori o passaggi a livello, cioè la batteria non si consuma più di tanto forzando la riaccensione del motore, come nel caso dell'aria condizionata.
Ottima definizione video.
 
Ti dirò di più, sto cercando il modo di utilizzare i fili della retrocamera per registrare anche dietro[emoji23]

Questo mi interessa molto anche io vorrei aggiungere una videocamera posteriore e collegarla direttamente alla batteria. Rischi e controindicazioni? Collegare due videocamere consuma troppo la batteria e la usura precocemente? Specie se si usa lo Start & Stop e in estate con l'aria condizionata?
 
Questo mi interessa molto anche io vorrei aggiungere una videocamera posteriore e collegarla direttamente alla batteria. Rischi e controindicazioni? Collegare due videocamere consuma troppo la batteria e la usura precocemente? Specie se si usa lo Start & Stop e in estate con l'aria condizionata?
Ciao e' meglio non toccare l'impianto elettrico....se ti può essere utile ti invio un link:

AUKEY Dash Cam Doppia Telecamera per Auto 1080p, Obiettivo Grandangolare di 170 Gradi, Visione Notturna, Rilevatore di Movimento, Registrazione in Loop, G-Sensor e 1,5" Schermo LCD https://www.amazon.it/dp/B075T8H9XJ/?tag=alfauto-21
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto