Data di produzione pneumatico (DOT)

Re: Data di produzione pneumatico

Molte gomme hanno 4 cifre subito prima del dot o un'unica dicitura che comprende anche il dot. Mi è capitato di vederle spesso.
 
Re: Data di produzione pneumatico

1 anno di stoccaggio corretto non influisce sulla gomma in maniera eccessiva. Il motivo per cui non compro e non consiglio gommadiretto è proprio questo... i DOT non sono molto recenti. Io ho montato a giugno le RE050A e sono di produzione marzo 2010. Alla fine ho speso come prendendole su gommadiretto, visto che al gommista ho pagato 63€ in più di quello che mi sarebbero costate su gommadiretto, ma già montate, equilibrate, convergenza e valvole nuove.
 
Re: Data di produzione pneumatico

1 anno di stoccaggio corretto non influisce sulla gomma in maniera eccessiva. Il motivo per cui non compro e non consiglio gommadiretto è proprio questo... i DOT non sono molto recenti. Io ho montato a giugno le RE050A e sono di produzione marzo 2010. Alla fine ho speso come prendendole su gommadiretto, visto che al gommista ho pagato 63€ in più di quello che mi sarebbero costate su gommadiretto, ma già montate, equilibrate, convergenza e valvole nuove.

Beh su gommadiretto le ho pagate 492 mentre da gommista venivano 640... ho preferito prenderle li dato il risparmio... ma quando le hai montate? recentemente? perchè da ottobre 2009 a marzo 2010 sono solo 5 mesi... cambia poco o nulla... se ci passano 8-10 mesi allora ok..
 
Re: Data di produzione pneumatico

Io le ho montate a Giugno, 520€ montate.
Con gommadiretto ho avuto esperienza di gomme moto con oltre 1 anno dal DOT, rese indietro e prese dal gommista. Sulle moto la gomma vecchia si sente MOLTO di più.
Gomme auto prese per un amico, arrivate con dot di 18 mesi prima. Erano turistiche quindi non inficiano molto, ma una gomma sportiva da auto dopo 3 anni di stoccaggio/2 anni che è montata perde le sue caratteristiche. Una gomma turistica arriva a 3 anni di montaggio, considerando di tenerle su 365 giorni all'anno. Prendere delle gomme che sono stoccate in magazzino da oltre 1 anno pagandole riparmiandomi quando sono alla fine 10/15€ totali non mi sembra un vantaggio.

Nel tuo caso, ti rispami un centinaio di Euro (dopo le devi anche montare, nei 640 del gommista presumo ci fossero già montaggio ed equilibratura) è diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Data di produzione pneumatico

Io su gommadiretto ho comprato dei pneumatici invernali falken verso la metà di dicembre per la panda di mia madre e devo dire che la data di produzione era ottobre 2010.