Debimetro Giulietta 1.4 gpl turbo 2013

martex60

Nuovo Alfista
16 Novembre 2020
11
1
3
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo lpg
Buongiorno a tutti;
da circa 1 mese ho qualche problema con la spia avaria motore che mi si e' accesa 4 volte. Ho portato la vettura in officina ed il meccanico mi ha detto che poteva essere il sensore pressione e temperatura gpl, ma secondo lui non era il caso di sostituirlo x il momento. La spia si e' riaccesa successivamente altre 3 volte nel giro di 3 settimane e come appare , scompare da sola dopo qualche giorno.Quando si accende ,il selettore DNA non funziona. Ho effettuato diagnostica fai da te e mi segnala P0171; nel frattempo ho smontato e pulito sensore pressione e temp. GPL; la ricerca del cod. sul web mi indica un possibile malfunzionamento del sensore MAF tra le possibili cause. Vorrei smontarlo x pulirlo ho sostituirlo se serve, ma dove c...o lo trovo? Solitamente si trova a valle del filtro dell'aria, ma io non lo vedo....
Se qualcuno mi puo' indicare dove lo trovo e se devo accedervi da sopra o da sotto la vettura ?
Grazie 1000.
Nevio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente