salve a tutti,
sono nuovo del forum e chiedo consigli ai più esperti.
ho una 156 SW Jtd 199 cc acquistata l'anno scorso con circa 95.000 km.
ho subito notato la mancanza di cavalli a disposizione e, leggendo la guida su questo forum, ho subito smontato il debimetro e pulito ma pochissima differenza.
successivamente ho cambiato olio e filtro. con comodo ho cambiato il filtro dell'aria e subito ho constatato una bella differenza.....praticamente aveva potenza fino a circa 2500 giri.
dopo qualche tempo ho rimediato due debimetri ma niente.....nessuna differenza.
un'altra miglioria l'ho avuta quando ho cambiato il termostato in quanto la temperatura restava troppo bassa. da quel momento ho potenza fino a 3.000 giri.
mi son voluto togliere tutti i dubbi ed ho prelevato il segnale elettrico dai fili 3 e 5. praticamente ho i 0.9 V a quadro acceso, 1,9 V al minimo e massimo 3,40 V al massimo....notando che restando accelerato i V si riabbassano fino ai 3,10 V.
che ne dite? posso provare dell'altro per recuperarne uno? praticamente adesso ho due debimetri che mi danno lo stesso preciso segnale ed uno proprio morto.
grazie dell'attenzione
sono nuovo del forum e chiedo consigli ai più esperti.
ho una 156 SW Jtd 199 cc acquistata l'anno scorso con circa 95.000 km.
ho subito notato la mancanza di cavalli a disposizione e, leggendo la guida su questo forum, ho subito smontato il debimetro e pulito ma pochissima differenza.
successivamente ho cambiato olio e filtro. con comodo ho cambiato il filtro dell'aria e subito ho constatato una bella differenza.....praticamente aveva potenza fino a circa 2500 giri.
dopo qualche tempo ho rimediato due debimetri ma niente.....nessuna differenza.
un'altra miglioria l'ho avuta quando ho cambiato il termostato in quanto la temperatura restava troppo bassa. da quel momento ho potenza fino a 3.000 giri.
mi son voluto togliere tutti i dubbi ed ho prelevato il segnale elettrico dai fili 3 e 5. praticamente ho i 0.9 V a quadro acceso, 1,9 V al minimo e massimo 3,40 V al massimo....notando che restando accelerato i V si riabbassano fino ai 3,10 V.
che ne dite? posso provare dell'altro per recuperarne uno? praticamente adesso ho due debimetri che mi danno lo stesso preciso segnale ed uno proprio morto.
grazie dell'attenzione