gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,650
- 12,371
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Infatti, non si sostituisceIl filtro sulla Giulia è sotto la testata per sostituire quello bisogna levare la testa
Ma ci sei andato dal concessionario dove hai comprato l'auto?Fino a 50.000 risultano tagliandi Alfa tutti registrati
Questo e' il rischio di comprare un usato, soprattutto un ex noleggio, ovviamente vale per tutti i tipi di auto e marche!!! Il mio Stelvio 200 cv bz. e' perfetto sempre tagliandato ogni 10.000 km / 12 mesi !! La stessa cosa faccio con la Brera 1750 Ti anche se ci ho percorso pochi migliaia di km e comunque entro i 12 mesi !!!Salve a tutti
Ai primi di Ottobre, con tanta emozione e piacere, acquisto un' Alfa Romeo Stelvio, la mia ricerca va in base anche alle mie esigenze e all'uso che ne faccio dell'auto, facendo pochi KM e anche il piacere di tornare con un auto a benzina opto e scelgo il 2.0 da 200cv.
Inutile elencare il piacere di guida che danno queste vetture, ma aimè a mia esperienza hanno anche tanti difetti.
La compro in un concessionario privato multi marca con 82.000 Km, l'auto era un leasing sempre controllata e tagliandata dall'alfa romeo, anche io faccio le mie ricerche e tutto combacia alla grande, infatti al mio acquisto l'auto è molto "sincera" .
Mi ritrovo qui a casa che ai primi di Novembre in una accensione mattutina l'auto si accende a tre cilindri facendo uno strano rumore, vibrazioni e solo dopo averla accesa e spenta un paio di volte riesco ad andare a casa. Ovviamente spia accesa far controllare motore e sistema star e stop inibito.
Fatta diagnosi, il problema da parte del mio meccanico è il sistema multiair in un cilindro c'è mancata accensione e sempre nello stesso dava errore Elettrovalvola alimentazione olio.
Molti mi consigliano di cambiare batteria, anche il meccanico mi consiglia come primo approccio di sostituirla essendo ancora quella originale VARTA che sicuramente in ottima saluta non stava. Fatto cio cambio la batteria...l'auto sembra non dare piu problemi, anche al mattino lasciata fuori la notte prima accensione e tutto filava liscio.
L'altro ieri mattina dopo che la Stelvio passa una nottata fuori accendo la macchina e si ripresenta lo stesso problema, auto che va a tre cilindri vibrazioni ecc... si sistema dopo due tre accensioni e riesco a muovermi. Ovviamente spia accesa far controllare motore e sistema star end stop.
Oggi fatta diagnosi ecco cosa spunta:
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P1066200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata
Inutile nasconderlo ma sono molto amareggiato, il mio meccanico la vuole lasciata e vogliono controllare cablaggi bobine e candele essendo che sicuramente non siano mai state cambiate, ma non esclude il fatto che il multiair sia andato, dovuto a suo avviso a scarse manutenzioni.
Come mi consigliate a muovermi? Mi devo preoccupare? L'auto e da buttare? non so ma sono molto deluso e amareggiato spero in una risoluzione
Grazie a tutti
Io faccio uguale con la mia Giulia 200cv e mai problemiQuesto e' il rischio di comprare un usato, soprattutto un ex noleggio, ovviamente vale per tutti i tipi di auto e marche!!! Il mio Stelvio 200 cv bz. e' perfetto sempre tagliandato ogni 10.000 km / 12 mesi !! La stessa cosa faccio con la Brera 1750 Ti anche se ci ho percorso pochi migliaia di km e comunque entro i 12 mesi !!!
Ciao, io sono possessore di una Giulia 2.0 turbo benzina, ma ho avuto problemi di accensione (accensione a 3 cilindri e vettura che girava male), accensione del quadro ma mancata accensione del motore, nessun segnale di vita.Salve a tutti
Ai primi di Ottobre, con tanta emozione e piacere, acquisto un' Alfa Romeo Stelvio, la mia ricerca va in base anche alle mie esigenze e all'uso che ne faccio dell'auto, facendo pochi KM e anche il piacere di tornare con un auto a benzina opto e scelgo il 2.0 da 200cv.
Inutile elencare il piacere di guida che danno queste vetture, ma aimè a mia esperienza hanno anche tanti difetti.
La compro in un concessionario privato multi marca con 82.000 Km, l'auto era un leasing sempre controllata e tagliandata dall'alfa romeo, anche io faccio le mie ricerche e tutto combacia alla grande, infatti al mio acquisto l'auto è molto "sincera" .
Mi ritrovo qui a casa che ai primi di Novembre in una accensione mattutina l'auto si accende a tre cilindri facendo uno strano rumore, vibrazioni e solo dopo averla accesa e spenta un paio di volte riesco ad andare a casa. Ovviamente spia accesa far controllare motore e sistema star e stop inibito.
Fatta diagnosi, il problema da parte del mio meccanico è il sistema multiair in un cilindro c'è mancata accensione e sempre nello stesso dava errore Elettrovalvola alimentazione olio.
Molti mi consigliano di cambiare batteria, anche il meccanico mi consiglia come primo approccio di sostituirla essendo ancora quella originale VARTA che sicuramente in ottima saluta non stava. Fatto cio cambio la batteria...l'auto sembra non dare piu problemi, anche al mattino lasciata fuori la notte prima accensione e tutto filava liscio.
L'altro ieri mattina dopo che la Stelvio passa una nottata fuori accendo la macchina e si ripresenta lo stesso problema, auto che va a tre cilindri vibrazioni ecc... si sistema dopo due tre accensioni e riesco a muovermi. Ovviamente spia accesa far controllare motore e sistema star end stop.
Oggi fatta diagnosi ecco cosa spunta:
- Errore: P030200 Cilindro 2 Rilevata mancata accensione
- Errore: P030000 Cilindro Rilevata mancata accensione casuale/multipla
- Errore: P036300 Alimentazione del carburante - Rilevata mancata accensione
- Errore: P1066200 Elettrovalvola alimentazione olio cilindro 2 - Bloccata
Inutile nasconderlo ma sono molto amareggiato, il mio meccanico la vuole lasciata e vogliono controllare cablaggi bobine e candele essendo che sicuramente non siano mai state cambiate, ma non esclude il fatto che il multiair sia andato, dovuto a suo avviso a scarse manutenzioni.
Come mi consigliate a muovermi? Mi devo preoccupare? L'auto e da buttare? non so ma sono molto deluso e amareggiato spero in una risoluzione
Grazie a tutti
a me fatta diagnosi dava gli errori che ho elencato all'inzio, il mio meccanico vuole prima fare un tagliando e poi valutare se sostituire il modulo multiair, di relè non me ne ha parlatoCiao, io sono possessore di una Giulia 2.0 turbo benzina, ma ho avuto problemi di accensione (accensione a 3 cilindri e vettura che girava male), accensione del quadro ma mancata accensione del motore, nessun segnale di vita.
Alla fine il problema era riconducibile ad 1 sei 6 relè posti sotto il faro dx.
Fatti sostituire i 6 relè, la vettura sta girando come un orologio svizzero.
sono pienamente d'accordo, ma anche vero che bisognerebbe tirare un po le orecchie a FCA (Stellantis)Questo e' il rischio di comprare un usato, soprattutto un ex noleggio, ovviamente vale per tutti i tipi di auto e marche!!! Il mio Stelvio 200 cv bz. e' perfetto sempre tagliandato ogni 10.000 km / 12 mesi !! La stessa cosa faccio con la Brera 1750 Ti anche se ci ho percorso pochi migliaia di km e comunque entro i 12 mesi !!!
Come ti sei trovato dopo questa esperienza? io credo di optare questa scelta essendo ancora in garanzia, il mio meccanico mi ha spiegato il lavoro, non è una passeggiata ma non se ne fa un problema essendo molto specializzato, però ho io la paura che anche facendo questo tipo di lavoro mi ritorna il problemaSostituire gruppo multi Air
Come ho fatto io
Tutti i problemi sono SPARITI
erano tutti problemi IDENTICI ai tuoi