Delusione! 2.0 (Benzina) Multiar da 200 cv, vi racconto la mia esperienza in cerca di consigli.

È sicuramente la conseguenza di una manutenzione fatta male e probabilmente e con olio motore non idoneo.
Io ti consiglio un immediato tagliando con olio Selenia prescritto e filtro olio ed un controllo ed eventuale sostituzione del filtro aria. Sostituzione candele e controllo bobine.
Secondo me risolvi. Se il modulo avesse un problema serio, il problema si manifesterebbe sempre
Caro VURT quello che scrivi è quello che mi consiglia il mio meccanico, vuole vedere questo "ultimo" tagliando come è stato fatto, adesso leggo anche la questione dei relè chi li ha sostituiti si trova bene e non si è piu presentato il problema. hai esperinza al riguardo?

Ora mi trovo in un bivio sono nelle mani del mio meccanico che è molto specializzato, io sono molto indeciso, avendo ancora un anno di garanzia se sostituire l'intero modulo lui mi ha spiegato il tipo di intervento nella qualche si è molto invasivo...ma fattibile.
Cmq ad oggi sono molto amareggiato e deluso soprattutto per il tipo di macchina a mio avviso non siamo davanti a motori che reggono tanti kilometri bisogna trattarla come una bomboniera, leggo molti post e ho visto tante esperienze negative diciamo il tempo di fare un pò di Km (ho letto già problemi pompe olio, problemi turbina, modulo multiair, westgate e compreso leveraggio ecc...) nei Diesel ad oggi è una mattanza
Ho preso il multi air proprio per questo motivo, nel cercare quell'affidabilità in piu rispetto a quello che sta succedendo nei Diesel, ma se a una vettura nella quale sono stati fatti tutti i tagliandi regolari in casa madre a 82.000 km succede questo allora ce qualcosa che non va in questo progetto.
speriamo bene!
 
Caro VURT quello che scrivi è quello che mi consiglia il mio meccanico, vuole vedere questo "ultimo" tagliando come è stato fatto, adesso leggo anche la questione dei relè chi li ha sostituiti si trova bene e non si è piu presentato il problema. hai esperinza al riguardo?

Ora mi trovo in un bivio sono nelle mani del mio meccanico che è molto specializzato, io sono molto indeciso, avendo ancora un anno di garanzia se sostituire l'intero modulo lui mi ha spiegato il tipo di intervento nella qualche si è molto invasivo...ma fattibile.
Cmq ad oggi sono molto amareggiato e deluso soprattutto per il tipo di macchina a mio avviso non siamo davanti a motori che reggono tanti kilometri bisogna trattarla come una bomboniera, leggo molti post e ho visto tante esperienze negative diciamo il tempo di fare un pò di Km (ho letto già problemi pompe olio, problemi turbina, modulo multiair, westgate e compreso leveraggio ecc...) nei Diesel ad oggi è una mattanza
Ho preso il multi air proprio per questo motivo, nel cercare quell'affidabilità in piu rispetto a quello che sta succedendo nei Diesel, ma se a una vettura nella quale sono stati fatti tutti i tagliandi regolari in casa madre a 82.000 km succede questo allora ce qualcosa che non va in questo progetto.
speriamo bene!
Io non ho mai avuto problemi con i relè, ma nel dubbio e visto il costo, cambiali.
Il 2.0cc non è affatto delicato e non va trattato come una bomboniera. Va solo usato l’olio prescritto e tagliandi regolari. Tutto qua. Io non le faccio nulla di più oltre che aggiungere un additivo protettivo al carburante ogni 5000 chilometri
 
Se il 2.0 è in dotazione alle forze dell ordine presto sapremo se lo stato ha speso bene i soldi. Dal numero crescente che vedo in giro l affidabilità dovrebbe essere certa!
 
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Ciao, sulle considerazioni fatte relativamente ai tagliandi nulla da aggiungere (il multiair è una tecnologia complessa che richiede "scienza"scrupolosa in termini di olio motore idonei e sostituzione frequenti).Ho avuto problemi analogo con multiair 1.4 150hp di mio figlio. L'ho risolto, scongiurato la sostituzione del modulo multiair, con un tagliando completo sostituendo olio e filtri multiair/mandata turbina. Qualche utente in sezione forum Giulietta ha consigliato il lavaggio con olio motore "fresco "e additivi di lavaggio, risolvendo il problema è posticipato la sostituzione del modulo. Ergo,spero che tu ti sia affidato ad un buon meccanico che prima di sostituire analizzi:test di compressione, efficienza sistema di accensione, efficienza pompa olio,controllo efficienza turbina in particolare pieburg wastegate. Aggiornaci,grazie.
 
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