- 10 Febbraio 2007
- 45
- 4
- 26
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 Benzina 200cv Q4
Caro VURT quello che scrivi è quello che mi consiglia il mio meccanico, vuole vedere questo "ultimo" tagliando come è stato fatto, adesso leggo anche la questione dei relè chi li ha sostituiti si trova bene e non si è piu presentato il problema. hai esperinza al riguardo?È sicuramente la conseguenza di una manutenzione fatta male e probabilmente e con olio motore non idoneo.
Io ti consiglio un immediato tagliando con olio Selenia prescritto e filtro olio ed un controllo ed eventuale sostituzione del filtro aria. Sostituzione candele e controllo bobine.
Secondo me risolvi. Se il modulo avesse un problema serio, il problema si manifesterebbe sempre
Ora mi trovo in un bivio sono nelle mani del mio meccanico che è molto specializzato, io sono molto indeciso, avendo ancora un anno di garanzia se sostituire l'intero modulo lui mi ha spiegato il tipo di intervento nella qualche si è molto invasivo...ma fattibile.
Cmq ad oggi sono molto amareggiato e deluso soprattutto per il tipo di macchina a mio avviso non siamo davanti a motori che reggono tanti kilometri bisogna trattarla come una bomboniera, leggo molti post e ho visto tante esperienze negative diciamo il tempo di fare un pò di Km (ho letto già problemi pompe olio, problemi turbina, modulo multiair, westgate e compreso leveraggio ecc...) nei Diesel ad oggi è una mattanza
Ho preso il multi air proprio per questo motivo, nel cercare quell'affidabilità in piu rispetto a quello che sta succedendo nei Diesel, ma se a una vettura nella quale sono stati fatti tutti i tagliandi regolari in casa madre a 82.000 km succede questo allora ce qualcosa che non va in questo progetto.
speriamo bene!