Delusione per l'orologio, voi no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A tutti i gentil-utenti che mi hanno dato del:

- TROLL ( BLUESHARK spero che l'utente conosca il significato, perchè pare proprio di no, usa google prima di appropriarti di termini "fighi" usati fuoriluogo!!)
- FILOTEDESCO
- DEL FINTO POSSESSORE DI GIULIETTA

Sei degli utilissimi simpaticoni! Complimenti per l'utilità (e allegria) che portate in questo forum.

Come già detto precedentemente io di motori, cavalli, valvole ecc... non capisco una benamata fava. Sono completamente ignorante in questo.

Siccome è la prima Alfa che acquisto, ne sono quasi totalmente soddisfatto. Le uniche cavolate (che purtroppo considero, visto la mia inesperienza di motori) sono proprio quelle che ho postato nei miei vari post in questo forum... ma attenzione!!!! NON PER SCREDITARE IL MARCHIO, ma proprio per far si che migliori anche sotto questo aspetto più light rispetto quello degli esperti (ed esaltati magari) di motori.

Penso che di vittimismi qui non ne ha bisogno nessuno. Solo che ti lamenti di cose assurde dando poi una spiegazione altrettanto assurda tipo : LA SICUREZZA ... Non è raro trovare gente che pare sia pagata dai crucchi venire a screditare prodotti italiani per cui qualcuno magari ti ha detto qualcosa . Io personalmente ti ho visto come un mio collega che definisco così : se fà sei al superenalotto è capace di lamentarsi xkè ha dovuto spendere un'euro di schedina (il senso non è il dare del tirchio cmq..) . Ti ripeto tante persone vedono le tue lamentale verso difetti, che per te sono tali, come delle critiche verso la macchina e il marchio .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Penso che di vittimismi qui non ne ha bisogno nessuno. Solo che ti lamenti di cose assurde dando poi una spiegazione altrettanto assurda tipo : LA SICUREZZA ... Non è raro trovare gente che pare sia pagata dai crucchi venire a screditare prodotti italiani per cui qualcuno magari ti ha detto qualcosa . Io personalmente ti ho visto come un mio collega che definisco così : se fà sei al superenalotto è capace di lamentarsi xkè ha dovuto spendere un'euro di schedina (il senso non è il dare del tirchio cmq..) . Ti ripeto tante persone vedono le tue lamentale verso difetti, che per te sono tali, come delle critiche verso la macchina e il marchio .

Il Sommo Poeta avrebbe detto: "Fama di lor il mondo essere non lassa, misericordia e giustizia li sdegna, non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Basta una sola frase a chiarire tutto:

Come già detto precedentemente io di motori, cavalli, valvole ecc... non capisco una benamata fava. Sono completamente ignorante in questo.

Probabilmente si aspettava di trovare una bella plancia al centro del cruscotto (oppure davanti allo specchietto retrovisore, sul soffitto!), con orario, temperatura e stazione radio come sulle francesi e le americane, ben illuminati in gradazioni arancio, e non si è ancora reso conto che la Giulietta che possiede (non ho prove per dubitarne ;) ) è una sportiva di razza, che ha i controlli concentrati tutti davanti al naso del guidatore per non far distogliere lo sguardo dalla strada (orologio e temperatura inclusi), i freni potenti e modulabili per domare l'indole sportiva della vettura sulla quale ha il privilegio di sedere, e gli sportelli posteriori rastremati e aerodinamici, per esaltare la linea della vettura, pesanti quanto basta per garantire la sicurezza di chi è dietro e farli richiudere se non si supera lo scatto che li blocca.

L'Alfaromeo Giulietta è un'auto Sportiva, progettata oculatamente secondo precise scelte tecnico-stilistiche. Se l'orologio è in un certo posto anzichè in un altro può piacere o no. De gustibus non disputandum est. Se è lì, c'è un preciso motivo: il guidatore (ma visto che stiamo parlando di un'auto sportiva, votata alla pista, oserei dire il Pilota) deve guardare la strada e buttare un'occhio al contagiri, non voltare la testa o alzare gli occhi per sapere l'ora. Altrimenti, comprava un'auto da passeggio, non una Giulietta ;)

Ah, giusto per far riflettere: come mai, vicino l'orologio, è possibile mostrare le info sulla radio sintonizzata o sulla traccia in riproduzione? Perchè in Alfaromeo son sadici a costringerci a leggere in spazi così piccoli? O perchè forse è più comodo, per qualcuno che guida con un certo livello di attenzione, gettare l'occhio in basso per rialzarlo immediatamente e baciare la corda della curva successiva? ;)

L'Alfaromeo Giulietta è un'auto Sportiva, progettata oculatamente secondo precise scelte tecnico-stilistiche. Se l'orologio è in un certo posto anzichè in un altro può piacere o no. De gustibus non disputandum est. Se è lì, c'è un preciso motivo: il guidatore (ma visto che stiamo parlando di un'auto sportiva, votata alla pista, oserei dire il Pilota) deve guardare la strada e buttare un'occhio al contagiri, non voltare la testa o alzare gli occhi per sapere l'ora. Altrimenti, comprava un'auto da passeggio, non una Giulietta ;)

Mi spiace, ma nono sono d'accordo: a mio avviso l'orologio è lì semplicemente perchè hanno adottato un'economia di scala all'intero gruppo Fiat. Il display multifunzionale che lo comprende è analogo sulla maggior parte dei modelli da almeno un quinquennio compreso Panda, Punto, Bravo, Y, Delta, Musa ecc... e nessuno di questi ha una linea sportiva analoga a Giulietta!
Ciò che varia è il colore: rosso per le Alfa, arancione o azzurro sulle altre.

Penso che di vittimismi qui non ne ha bisogno nessuno.
Ma quale vittimismo? Vengo attaccato, rispondo a tono.

Solo che ti lamenti di cose assurde
L'ho sempre detto nei vari post: SO' BENISSIMO CHE SONO STUPIDATE, ma comunque sono tutte cose che a mio avviso potrebbero essere corrette nei successivi modelli, anche se dubito che ricomprerò un'auto così sportiva. Poi magari ci devo prendere ancora confidenza e mi piacerà molto.

Non è raro trovare gente che pare sia pagata dai crucchi venire a screditare prodotti italiani
Qui mi pare paranoia allo stato puro.

Visto che il "problemone" è stato trattato ampiamente e l'alto livello della discussione, direi che qui si chiude.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.