Demolitore Cesa - Monza

Re: Sfascia Carrozze a Monza

...Deciso uno di questi giorni carico in macchina il mio meccanico "ex meccanico alfa e gran patito di alfa" e lo porto da questo sfasciacarrozze.... so come andrà a finire che dovrò indebitarmi .....
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

PyroRacing ha detto:
...Deciso uno di questi giorni carico in macchina il mio meccanico "ex meccanico alfa e gran patito di alfa" e lo porto da questo sfasciacarrozze.... so come andrà a finire che dovrò indebitarmi .....

quando vai chiamami! .: Call :.
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Ci sono stato anch'io al CESA viale delle industrie 34 Monza tel 0392842426

Avevo chiesto per telefono un contakilometri e mi avevano detto che mi potevano dare la risposta giusta solo vedendo gli attacchi di quello vecchio smontato.
Ci sono andato e sono rimasto allibito.
Sul piazzale ci saranno una ventina di 159 tutte in demolizione.
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che hanno un contratto direttamente con la FIAT che gli passa tutte le automobili usate per prove ecc.
Probabilmente ci sono anche le 147 che abbiamo provato a Balocco ! : dannaz :
Evidentemente la FIAT quando destina qualche vettura a prove o verifiche mette in conto il costo di fabbrica dell'auto e lo porta come costo produzione, rivendere poi quell'auto come usato (con garanzia!) è contabilmente complicato.

Loro del Cesa sono lì per vendere .. e a me non hanno fatto i difficili.
Gli ho chiesto se potevano vendermi una vettura intera così com'è sul piazzale ma mi hanno risposto che è l'unica cosa che non possono fare perchè il numero di telaio risulta demolito.
Per altro loro ci guadagnano molto di più vendendola a pezzi.
Mi hanno detto che il costo dei pezzi si aggira sul 50% del listino ufficiale ricambi che è molto caro se fosse uno sfasciacarrozze, ma in effetti di da un pezzo originale praticamente tolto da una vettura anche con km 0.
L'ambiente è quello di un ricambista, pulito, i pezzi ordinati su grossi scaffali, immagino che non ci pensino nemmeno di smontare un motore per darti la guarnizione della testata ma dall'idea che mi sono fatto risulta validissimo per :Re:

[] ogni elemento della carrozzeria: porte, cofani, paraurti
[] per gruppi ottici anteriori e posteriori, mascherine ecc
[] interni sedili ecc
[] parti meccaniche macroscopiche (intero motore ecc)

Vale la pena tenerlo presente.
Un ultima cosa: al contrario di uno sfascia carrozze è rifornitissimo specie sugli ultimi modelli mentre su quelli vecchi ha difficoltà. Chiedento qualcosa per la spider mi hanno risposto che quando uscì (il secolo scorso) avevano il piazzale pieno di GTV ma oramai le hanno fatte fuori tutte ! :aktion060:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Sfascia Carrozze a Monza

quindi per la 145 non troverei molto...giusto?
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

miky145fans ha detto:
quindi per la 145 non troverei molto...giusto?
probabilmente nulla... da quello che ho capito non è un normale rottamaio e la 145 è uscita di produzione nel 2001...
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Quindi se io vado e vedo qualcosa che mi interessaa me lo vendono o no?
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

:cool027: :cool027:
che comincino a considerarmi loro cliente fisso tra un paio di annetti :smiley_004: :smiley_004:
 
Re: Sfascia Carrozze a Monza

Gt Passion82 ha detto:
Cmq esiste, anke se al tel smentiscono di vendere :put_down:

Smentiscono di vendere perche non possono perche sono auto nate male che non hanno passato i controlli di qualita oppure auto sulla quale hanno fatto esperimenti che devono essere distrutte e completamente smaltite...Da me a modena ce un rottamaio che fa recupero e smaltimento per conto della fiat che "smaltisce" le Thesis dovete vedere quante ne ha li da pressare alfa 166 comprese , e non ce storia se non sotto lauta foraggiatura di ottenere qualcosa....
Sono riuscito ad avere 2 sedili anteriori in pelle beige della thesis dopo essermi fatto amico un dipedente e dandoli 200€!Pero almeno mi sono fatto la poltrona nuova in ufficio e nello studio a casa! :lachen001:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sfascia Carrozze a Monza

simo8975 ha detto:
bello lo studio in pelle beige :) :grinser005:
chic!poi tutti rimangono un attimo attoniti davanti a un sedile d'auto usato come sedia!
 
  • Like
Reactions: kormrider