Re: Sfascia Carrozze a Monza
Ci sono stato anch'io al CESA viale delle industrie 34 Monza tel 0392842426
Avevo chiesto per telefono un contakilometri e mi avevano detto che mi potevano dare la risposta giusta solo vedendo gli attacchi di quello vecchio smontato.
Ci sono andato e sono rimasto allibito.
Sul piazzale ci saranno una ventina di 159 tutte in demolizione.
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che hanno un contratto direttamente con la FIAT che gli passa tutte le automobili usate per prove ecc.
Probabilmente ci sono anche le 147 che abbiamo provato a Balocco ! : dannaz :
Evidentemente la FIAT quando destina qualche vettura a prove o verifiche mette in conto il costo di fabbrica dell'auto e lo porta come costo produzione, rivendere poi quell'auto come usato (con garanzia!) è contabilmente complicato.
Loro del Cesa sono lì per vendere .. e a me non hanno fatto i difficili.
Gli ho chiesto se potevano vendermi una vettura intera così com'è sul piazzale ma mi hanno risposto che è l'unica cosa che non possono fare perchè il numero di telaio risulta demolito.
Per altro loro ci guadagnano molto di più vendendola a pezzi.
Mi hanno detto che il costo dei pezzi si aggira sul 50% del listino ufficiale ricambi che è molto caro se fosse uno sfasciacarrozze, ma in effetti di da un pezzo originale praticamente tolto da una vettura anche con km 0.
L'ambiente è quello di un ricambista, pulito, i pezzi ordinati su grossi scaffali, immagino che non ci pensino nemmeno di smontare un motore per darti la guarnizione della testata ma dall'idea che mi sono fatto risulta validissimo per :Re:
[] ogni elemento della carrozzeria: porte, cofani, paraurti
[] per gruppi ottici anteriori e posteriori, mascherine ecc
[] interni sedili ecc
[] parti meccaniche macroscopiche (intero motore ecc)
Vale la pena tenerlo presente.
Un ultima cosa: al contrario di uno sfascia carrozze è rifornitissimo specie sugli ultimi modelli mentre su quelli vecchi ha difficoltà. Chiedento qualcosa per la spider mi hanno risposto che quando uscì (il secolo scorso) avevano il piazzale pieno di GTV ma oramai le hanno fatte fuori tutte ! :aktion060: