Detailing - Nanotecnologie - Protezione Verniciatura

Detto fatto, ecco qualche foto. Certo difficilmente rendono l'idea del risultato. Magari quando riesco a farne qualcuna sotto la luce del sole la posto.

IMG_2277.JPG
IMG_2276.JPG
IMG_2275.JPG
 
  • Like
Reactions: Drebkb e ziopalm
Non conosco questo trattamento. C'è qualcuno che me lo può spiegare?È possibile farlo da soli a casa?
 
Ciao, cito da un sito sul tema: "Ora abbiamo nuove tecnologie a nostra disposizione nel settore del detailing che aumentano in modo significativo la durata della protezione di 18-24 mesi (reali). Queste nuove tecnologie sono disponibili in forma di rivestimenti semi-permanente che forniscono una barriera finale tra la vernice e gli elementi esterni a cui la vostra auto è esposta ogni giorno.

Non solo questi rivestimenti forniscono una barriera protettiva, ma aggiungono brillantezza e profondità alla vernice, rendendo la successiva pulizia del veicolo molto più facile, ostacolando allo sporco ed agli altri contaminanti di aderire sulla superficie."

Il trattamento si puó fare, in teoria, anche da soli, ma comunque prima la carrozzeria va perfettamente pulita, decontaminata e lucidata per eliminare i micrograffi. Siccome io sarei stato a mala pena in grado di lavarla (e probabilmente non con la cura necessaria) mi sono rivolto a un professionista[emoji16]. Inoltre i trattamenti con alcuni prodotti (non tutti comunque) non sono rimovibili senza appositi strumenti, quindi se uno sbaglia nell'applicazione diventa un problema serio.
L'effetto, al momento, è fantastico. Vi faró sapere come evolve nel tempo....
 
  • Like
Reactions: erodoto
Grazie. A me piace fare le cose da solo. Appena ridolvero un problema, proverò ad approfondire L argomento
 
Kamikaze, speso 300 euro
 
Mi ha fatto un pretrattamento leggero, che ha richiesto una giornata intera più una notte di "riposo", dato che secondo lui il trasparente era perfetto. Poi ha applicato il nanotec.
Sinceramente non avrei saputo valutare a priori se fosse necessario qualcosa in più prima del nanotec, ma mi sono fidato e il risultato finale mi pare ottimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto