Detailing - Nanotecnologie - Protezione Verniciatura

Salve a tutti...
Io e la mia Alfa Mito Nero Etna siamo insieme da ormai oltre 7 anni... In questo tempo ha dovuto sopportare sole, pioggia, neve, il freddo del garage, moscerini e sassolini ad alta velocità, le mani formicolanti di qualcuno (al quale dovevano cadere), graffietti vari, lavaggi a mano (mai rulli), la disonestà di un carrozziere dopo 4 mesi di vita e di un "lucidatore" 4 anni fa.

Dopo tutto questo tempo, ho deciso di regalarle e regalarmi quindi, un bel trattamento di Car Detailing... Trattamento Nanotecnologico.
Vi dico solo che la situazione, una volta messa a "nudo", era più complicata di quanto mi aspettassi (ed anche il detailer). Diciamo che in condizioni normali, riverniciare tutta l'auto sarebbe stata la scelta più ovvia, ma ovviamente... MA ANCHE NO!

Pertanto, vi metto qualche foto del PRIMA e del DOPO, cosi da darvi un'idea del lavoro svolto.
Se avete domande o curiosità, sono a vostra disposizione!! :-D

Il lavoro è stato eseguito da Daniele Surace, qui il link della sua pagina facebook: DanieleTuning.it Detailing Wrapping Tuning Reggio Calabria
 

Allegati

  • IMG_8830.JPEG
    IMG_8830.JPEG
    268 KB · Visualizzazioni: 563
  • IMG_8966.JPG
    IMG_8966.JPG
    129.2 KB · Visualizzazioni: 456
  • IMG_8969.JPG
    IMG_8969.JPG
    95.8 KB · Visualizzazioni: 491
  • IMG_9032.JPG
    IMG_9032.JPG
    176.9 KB · Visualizzazioni: 437
Ultima modifica:
Ottimo lavoro
 
Meeeeeeenghia anche se sei nella sezione sbagliata ti perdono lo stesso, visto che potrebbe tornare utile.
Gran bel lavoro!! Si può avere maggiore dettagli sull'operato e magari anche il prezzo finale?
 
Mi sono accorto solo ora che è una discussione sul Detailing della Giulia... chiedo umilmente scusa!!

Allora, ci sono volute circa 30 ore di lavoro. Purtroppo come accennavo, la situazione di partenza non era delle migliori visto che in passato ho avuto un problema sul passaruota posteriore destro, e chi me l'ha sistemata, oltre ad aver messo 1 kg di stucco, ha anche verniciato male, andando ad invadere quasi tutta la fiancata... un lavoro da cani. Oltre a ciò, 3 anni fa, ho fatto lucidare per intero la vettura, ma dopo poche settimane, è tornata peggio di prima, con il trasparente diminuito ed una marea di ologrammi e swirls. E' stata fatta una decontaminazione accurata (c'era l'ira di Dio) ed un lavoro con tecniche diverse, in base alla criticità della zona trattata. Come protettivo nanotecnologico, applicato con 3 strati, è stato usato il Gtechniq EXO v3.
Il trattamento oltre alla carrozzeria, è stato fatto anche sulle plastiche, sui cerchi e sui vetri. Prima di fare tutto ciò però, ho dovuto far riverniciare completamente il passaruota anteriore destro per via di un SOLCO fatto con una chiave da qualche str...upidino!
Ho approfittato anche della situazione per far verniciare le pinze dei freni di rosso, con una vernice specifica per le alte temperature.

Veniamo a noi... costi:

  • Verniciatura Pinze + Verniciatura passaruota Ant Dx: € 250,00
  • Car Detailing: Decontaminazione e ripristino esterno, Protezione Nanotech carrozzeria, plastiche, vetri, cerchi, pulizia ed igenizzazione interni: € 650,00

    TOT. € 900,00


 
  • Like
Reactions: Drebkb e MarcoA-RG
Davvero un lavoro completo, bene!
Ti ha detto quanto dura l'efficacia del trattamento più o meno?
 
Sono stupito dai risultati di questi trattamenti, mi rimane solo un dubbio sulla salute specialmente per il trattamento interni: non so se qualcuno ne ha già sentito parlare, ma alcuni sospettano che alcuni materiali nanotecnologici possano comportarsi come l'amianto. Qualcuno di voi ne sa di più? Mi pare di capire che su questo forum c'è anche qualche medico: cosa ne pensate?
 
Scusate se mi intrometto ma vedendo qua e là che parlate dell'argomento mi sono incuriosito.....anche perché a breve ritiro la Stelvio e quindi......
Qualcuno mi sa indicare un indirizzo in Torino e provincia che faccia bene questi lavori?
Mi piacerebbe anche trovarmi un autolavaggio che possa prendersi a cuore la mia macchina ogni volta che gliela porto quel paio di volte al mese......non so mai dove andare....non ne ho ancora trovato uno di fiducia!!
EDIT: appena visto sul sito menzionato a inizio discussione che l'unico detailer affiliato in Piemonte è in provincia di Cuneo (Savigliano) neanche troppo lontano da casa.......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erodoto
Buongiorno... anche la mia è sotto le cure di un detailer. Quando me la riconsegnerà non mancheranno foto.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto