Poi, in fondo, il detersivo per lavare la macchina non è che costi esattamente come una bottiglia di Chanel n°5, a che serve fare i "braccini" e poi avere, magari, un pessimo risultato?
Poi, in fondo, il detersivo per lavare la macchina non è che costi esattamente come una bottiglia di Chanel n°5, a che serve fare i "braccini" e poi avere, magari, un pessimo risultato?
P.s. l interni li lascio alla mia ragazza mi pare il minimo visto che è sempre passeggera una mano ci vuole:grinser005:
L'ho sempre lavata con il detersivo per piatti, credo che 2/3 cucchiai in 10/15 litri di acqua non arrechino nessun danno, almeno fino adesso non ho riscontrato nessun danno, premetto però che quando è poco sporca la lavo solo con l'acqua, spugna e canna e via.Poi la asciugo con la pelle sintetica perchè quella di daino si attacca alla vernice e ci metti il doppio del tempo e concludo, per ovviare a qualche striscia che ha lasciato la pelle, con il passaggio di uno straccio morbido ed il risultato è come se uscisse dal carrozziere dopo una lucidata e le foto parlano chiaro, Badate che la bimba è del '98
Visualizza allegato 42932Visualizza allegato 42933Visualizza allegato 42934
Io sconsiglio l'utilizzo di detersivo per piatti per lavare la propria 'auto, poiché non contengono in necessari componenti lubrificanti, che fanno scorrere correttamente il guanto e/o la spugna (anch'essi molto importanti), così da diminuire la possibile formazione di graffi da lavaggio e/o opacizzazioni!
Come qualcuno faceva notare, inoltre il costo di un buon shampoo per auto non è molto diverso dai detersivi comuni, visto gli elevati rapporti di diluizione!
Qui credo che sia necessario fare un distinguo...se si lava con acqua piovana rimane anche piu pulita in quanto e come acqua distillata priva di calcare che asciugandosi lascia le macchie