Detersivo per piatti al posto di sapone per auto?

Quindi scongliate tutti la cera degli autolavaggi??
 
Quindi scongliate tutti la cera degli autolavaggi??
Premesso che non l'ho mai usata, ma il solo fatto che mi venga incerato anche il parabrezza non mi piace affatto....;)

:decoccio:

:decoccio:
 
io faccio sempre con il sapone liquido per auto. ma insapono solo un po la spugna, poi con la canna dell'acqua la lavo per bene anche sotto le ruote . una volta asciugata elimino con uno straccio le goccioline di calcare dell'acqua rimaste, poi inizio a lucidarla con uno strato di cera spray (non quella in bottiglietta spray ma quella liquida con lo spruzzino ) cosi' da creare uno strato protettivo su tutta la carrozzeria
 
Interessante questa cera spray.....come funziona?
 
Ragazzi la discussione parla del detersivo dei piatti per lavare l'auto non dei vari tipi di cere, di come stenderle e di come lavate l'auto. Grazie :decoccio:
 
Ragazzi la discussione parla del detersivo dei piatti per lavare l'auto non dei vari tipi di cere, di come stenderle e di come lavate l'auto. Grazie :decoccio:

Mea culpa ... chiedo scusa ...
Effettivamente il titolo limita molto la discussione ;)
 
io uso il sapone neutro per le mani, faccio fare la schiuma e passo la spugna dopo una sciacquata generale, però stò pensando di aggiungere un pizzico di aceto come ho letto qualche post fà...cerco di beccare la giornata di sole perchè non passo nessuna pelle di daino, c'è sempre la paura che dai oggi dai domani si possa srigazzare :-S

una volta usavo quello per lavare i piatti, grazie a dio lo usavo su altre auto...ma per l'amor di dio, rovina...via via...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io a volte lavavo l'auto con il sapone dei piatti... poi ho visto un documentario dedicato al lavaggio auto e lo sconsigliavano a causa delle conseguenze: è un prodotto non idoneo alla vernice ed essendo molto sgrassante toglie anche la cera e intacca il lucido.
 
Evitate sapone per i piatti che è troppo aggressivo e rovina la vernice, se proprio dovete, potete usare tranquillamente quello per le mani o doccia, neutro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evitate sapone per i piatti che è troppo aggressivo e rovina la vernice, se proprio dovete, potete usare tranquillamente quello per le mani o doccia, neutro.
Concordo al mille per mille;)