Deviofreccia non ritorna

Buugo

Alfista principiante
23 Novembre 2021
72
33
19
Verona
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet2 150 Hp
Ciao a tutti, ho acquistato una Giulietta 2015 usata da concessionario, riscontrando il problema come da titolo gliel'ho riportata per sistemarla, a detta loro il deviofreccia è stato sostituito, ma ancora il 50% delle volte che giro a sinistra ed il 90% delle volte che giro a destra, la freccia non ritorna da sola.

Ora, cosa potrebbe essere secondo voi il problema? Sempre che il devio sia veramente stato sostituito.. ma restiamo in buona fede, se vi sono ulteriori parti che potrebbero dar problemi..

Grazie a chi interverrà!
 

EDESMO

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2016
318
193
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
ci sarà la molla che si incastra, aprilo e controlla
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,087
3,506
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Sempre che il devio sia veramente stato sostituito..
Ecco bravo... a me pare la tipica riparazione fatta con lo Svitol che magari funziona subito e girato l'angolo non và più. :cool:

Credo che se lo osservi bene dovresti decifrare se effettivamente è nuovo o meno.

Buona fede per buona fede potrebbe essere difettoso anche quello nuovo...
 

Buugo

Alfista principiante
23 Novembre 2021
72
33
19
Verona
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet2 150 Hp
Essendo un auto usata puo essere sia stato montato usato (nuovo costa tipo 250€) ma per me non è un problema questo, quel che mi interessava sapere è se ad altri è capitato, se è una cosa comune o meno e magari se puó non essere il devioluci il problema, magari lo sterzo agisce sulla corona attraverso dei dentini che si sono consumati.. che ne so.. cosa che renderebbe la sostituzione del devioluci inutile
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente