Deviofreccia non ritorna

Buugo

Super Alfista
23 Novembre 2021
657
565
149
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Ciao a tutti, ho acquistato una Giulietta 2015 usata da concessionario, riscontrando il problema come da titolo gliel'ho riportata per sistemarla, a detta loro il deviofreccia è stato sostituito, ma ancora il 50% delle volte che giro a sinistra ed il 90% delle volte che giro a destra, la freccia non ritorna da sola.

Ora, cosa potrebbe essere secondo voi il problema? Sempre che il devio sia veramente stato sostituito.. ma restiamo in buona fede, se vi sono ulteriori parti che potrebbero dar problemi..

Grazie a chi interverrà!
 
ci sarà la molla che si incastra, aprilo e controlla
 
Sempre che il devio sia veramente stato sostituito..
Ecco bravo... a me pare la tipica riparazione fatta con lo Svitol che magari funziona subito e girato l'angolo non và più. :cool:

Credo che se lo osservi bene dovresti decifrare se effettivamente è nuovo o meno.

Buona fede per buona fede potrebbe essere difettoso anche quello nuovo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Essendo un auto usata puo essere sia stato montato usato (nuovo costa tipo 250€) ma per me non è un problema questo, quel che mi interessava sapere è se ad altri è capitato, se è una cosa comune o meno e magari se puó non essere il devioluci il problema, magari lo sterzo agisce sulla corona attraverso dei dentini che si sono consumati.. che ne so.. cosa che renderebbe la sostituzione del devioluci inutile