Devioluci di destra

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Cari amici, da un mesetto la mia amata mi da un problema ad intermittenza: il pulsante trip del devioluci destro funziona ad intermittenza e non mi permette di shiftare fra i vari menu del computer di bordo. Poi magari funge benissimo dopo 2h....
È capitato anche a voi?
 
Ciao Pisi, no, lo utilizzo molto spesso e non mi ha dato alcun problema. Un primo tentativo che potresti fare è una soffiata con aria compressa per PC, tastiere ecc ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e pisilio
Mai avuto problemi, anch'io lo uso spesso.
 
Boh al tagliando lo segnalerò.....
 
Ciao Pisi, a te alla fine hanno sistemato? Io da circa un mese avevo un problema intermittente a quello di sinistra (a caso, ogni tanto, inverte le frecce. Sic!) ora anche quello di destra mi sta lasciando: domenica schiacciando il tasto menu si attivava il tergi anteriore, ora invece non da più alcun segno di vita. Ad inizio dicembre ho tagliando e richiamo ed avevo segnalato il problema a sinistra. Gli farò controllare anche quello a destra. Sembrerebbe quasi che i contatti della corona che regge i due devio siano andati un po' a remengo (termine tecnico :D)
 
Si risolto alla perfezione!
Cambiato devioluci! Ricordo che l'hanno tenuta più di una settimana perché l'ispettore prima ha voluto video del problema poi è venuto di persona a vedere! Ora perfetto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie! Speriamo non siano altrettanto lenti. Magari chiamo il conce e gli anticipo questo nuovo problema, così, se sono un minimo proattivi, si attrezzano... ;)
 
  • Like
Reactions: pisilio e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Portata la macchina per:
1. richiamo 8228
2. tagliando
3. problema devioluci SN e DX
Ritirata dopo una giornata:
1. intervento fatto
2. tagliando non autorizzato da Arval - e qui non mi spiego il perchè: è obbligatorio dopo un anno O 20.000 km. L'anno è passato e loro non l'hanno autorizzato. Cavoli loro. Gli faccio scrivere dal fleet manager che se vedemo l'anno prossimo dato che non ho tempo da perdere per la manutenzione di un'auto non mia
3. hanno fatto un aggiornamento SW che, ovviamente, non ha risolto il problema: l'officina (nonstante avessi mandato preventivamente un video del problema) non si era minimamente preoccupata di procurarsi il pezzo e non ha fatto prove approfondite, il risultato è che il giorno dopo ancora il tasto menù non funzionava. Per fortuna che invece il devio di SN è un po' di tempo che funziona regolarmente. Almeno quello, visto che c'è di mezzo la sicurezza...

Mah veramente sciatti sia Arval (che abbiamo infatti abbandonato) sia Alfa Romeo. Oh capiamoci non che Mercedes sia meglio, ma almeno quando porti la macchina in officina ti accolgono un un bel salotto e ti offrono il caffe del bar interno... :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77