Devo smontare tutto il cruscotto?

Leo017

Nuovo Alfista
20 Aprile 2025
13
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Il meccanico mi ha detto che il rumore è dovuto al motorino di ricircolo che è rotto o spezzato una parte di plastica.

Mi ha consigliato di lasciarla così la macchina perché si deve smontare tutto il cruscotto per arrivare al pezzo che si deve sostituire.

Ho visto un paio di video su youtube e non sembra di essere il motorino di ricircolo. Il motorino di ricircolo è a sinistra vicino al gruppo sterzo mentre il rumore nel mio caso viene da lato passeggero, proprio vicino al filtro abitacolo.

Qualcuno ha mai avuto un problema simile con questo rumore?

Allegati

• 143103858212310940.mp4
    2.5 MB
Il tuo meccanico come è arrivato a questa conclusione? Se il ricircolo funziona, sicuramente la causa è altrove.
Che tipo di rumore senti e in quali occasioni?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il tuo meccanico come è arrivato a questa conclusione? Se il ricircolo funziona, sicuramente la causa è altrove.
Che tipo di rumore senti e in quali occasioni?
Il rumore puoi ascoltarlo dal video che ho caricato. Il meccanico è arrivato a questa conclusione dopo aver sentito il rumore, non ne ha provato a vedere cosa poteva essere e io non ho insistito a quel momento perché dovevo ritirare la macchina che l’avevo portata per qualcos’altro.

Il rumore puoi ascoltarlo dal video che ho caricato. Il meccanico è arrivato a questa conclusione dopo aver sentito il rumore, non ne ha provato a vedere cosa poteva essere e io non ho insistito a quel momento perché dovevo ritirare la macchina che l’avevo portata per qualcos’altro.
Prova a fare un reset staccando il negativo della batteria per 15 minuti. Al riattacco aspetti altri 15 minuti prima di fare la prova