La diagnosi sulla centralina motore l'ho già eseguita senza problemi ma da questa non posso resettare l'errore dell'Air Bag.
Leggendo il principio di funzionamento dell'Air Bag sul manuale d'officina, in caso di urto ed in funzione della sua violenza, la centralina invia un segnale elettrico (tensione di quante volt ?? non è dato di sapere) ad uno o ad entrambi gli Air Bag e/o ad uno o ad entrambi i pretensionatori, innescando, in tal modo, la carica che ne attiva il relativo modulo e nel contempo registra l'evento che fa accendere la spia nel quadro comandi.
Se scollego i moduli ed inserisco le corrispondenti resistenze di simulazione, la diagnosi che vado ad eseguire con il Multiecuscan si limita a testare unicamente il tratto di circuito elettrico compreso tra la centralina ed i vari connettori sui quali è stata inserita la resistenza di simulazione, nonché sul corretto funzionamento della centralina medesima.
Ma se il guasto risiede in un modulo e non nel circuito elettrico come posso eseguire la diagnosi ?????
Mi sorge il sospetto che il software possa essere utilizzato unicamente per leggere l'eventuale errore in caso si verifichi l'accensione della spia nel quadro comandi e resettare tale errore, ma per eseguire questa procedura sia necessario scollegare tutti i moduli.