Diagnosi Mito



Sicuramente volano e frizione

I braccetti vanno visti con cura, messa la macchina sul ponte azionando con una leva tutti i punti di attacco alla traversa inferiore.

I km comunque ci sono tutti per poter intervenire e cambiare ogni componente. Ci sarà un'usura notevole su tutti i braccetti, gommini barra stabilizzatrice , tiranti sterzo, giunti ecc..ecc.. non farli prendere al primo meccanico sti pezzi sennò non basta una finanziaria per rimetterla a posto. Vai a fare spesa su autodoc.

La leva del cambio sminchiata che balla in giro è perché si è rotta la basetta culatta di innesto della leva. C'è da smontare la cuffia, rimuovere il plastico e cambiare totalmente questo pezzo:

leva-cambio-alfa-romeo-156-con-cavi-comando-cambio-completa.jpg


s-l400 (5).jpg



s-l400.jpg



E per il rumore del cambio che quando gira fa il rumore della retromarcia prima di pensare al peggio con sincronizzatori e cuscinetti usurati proverei a cambiare lolio della trasmissione.

Castrol syntrax Translaxe 75W90 + 3 tubetti di additivo Bardahl T&D

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i supporti li hai fatti cambiare tutti??
 
Ultima modifica:
grazie mille per la risposta esaustiva ,i supporti ho cambiato uno sopra e quello sotto
Sicuramente volano e frizione

I braccetti vanno visti con cura, messa la macchina sul ponte azionando con una leva tutti i punti di attacco alla traversa inferiore.

I km comunque ci sono tutti per poter intervenire e cambiare ogni componente. Ci sarà un'usura notevole su tutti i braccetti, gommini barra stabilizzatrice , tiranti sterzo, giunti ecc..ecc.. non farli prendere al primo meccanico sti pezzi sennò non basta una finanziaria per rimetterla a posto. Vai a fare spesa su autodo.

La leva del cambio sminchiata che balla in giro è perché si è rotta la basetta culatta di innesto della leva. C'è da smontare la cuffia, rimuovere il plastico e cambiare totalmente questo pezzo:

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E per il rumore del cambio che quando gira fa il rumore della retromarcia prima di pensare al peggio con sincronizzatori e cuscinetti usurati proverei a cambiare lolio della trasmissione.

Castrol syntrax Translaxe 75W90 + 3 tubetti di additivo Bardahl T&D

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i supporti li hai fatti cambiare tutti??
 
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