Diesel ENI

Allora non ho avuto modo di fare esso ma Tamoil ed ho percorso gli stessi chilometri grosso modo rispetto al diesel ENI

Adesso ho messo gasolio ESSO, però aspetto a dare un giudizio, voglio farne prima una paio di pieni giusto per sicurezza
 
ma sinceramente ho notato anche io questo particolare, spesso mi capita di andare in svizzera e approfitto a fare il pieno di gasolio (quando avevo la vecchia auto) o di benzina con la moto, non vado dalla classica pompa appena passata la dogana che costa molto di piu ma mi addentro di qualche km e in effetti il riparmio è notevole, ma tornando al tema del 3d ho davvero notato che con carburante svizzero a parità di quantitativo faccio molti piu km, l'ultimo pieno con golf IV 1.9 150cv fatti poco piu di 800 km e non si era accesa ancora la riserva fatti tra città statali e qualche pezzetto di tangenziale

Però tieni presente che, in Canton Ticino, la gran parte dei carburanti arriva comunque dalle raffinerie Italiane inoltre la differenza nasce proprio da qui, dall'impianto di raffinazione più che dalla marca visto che alcuni grossi impianti riforniscono più marche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A test ultimati col diesel ESSO, facendo rifornimento nelle mie zone ci perdo quasi 100Km, bye bye ESSO
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io solitamente noto che IP dura nulla: costa meno ma dura meno. Idem Total Erg.
Ormai faccio sempre rifornimento alla Tamoil o pompa bianca: prezzo buono e buona resa.