- 17 Ottobre 2019
- 215
- 169
- 54
- Regione
- No Italy
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2D 180
Buongiorno a tutti! Forse queste informazioni saranno utili a qualcuno, o almeno interessanti. Una piccola prefazione della mia giovinezza mi è sempre piaciuto viaggiare prima in moto poi in macchina e tutto questo ha un senso se i vostri viaggi sono veramente lunghi (5000-10000 km) capisco che questo è un forum Alf ma poi capirete perché io sto parlando della prima auto diesel a gas questa è una Honda Accord 2.2 diesel del 2009 ... quando ci viaggiavo, volevo ancora più autonomia (riserva di carica) per fare rifornimento in un paese con carburante più economico, guidare attraverso il paese successivo con carburante più costoso, ecc. All'inizio, c'era l'idea di creare semplicemente un serbatoio aggiuntivo e, nel processo di ricerca di un serbatoio, ho considerato l'opzione di un pallone a gas invece di una ruota di scorta (il volume del bagagliaio è importante per me) e mi sono imbattuto in informazioni che il gas può essere installato su un motore diesel, anche se non sarà al 100%, ma circa 50/50, il che non è male anche considerando il prezzo più economico del gas. L'installazione stessa, ovviamente, non è economica (ovvero l'unità di controllo), e tutti gli altri componenti differiscono poco da quelli usuali per i motori a benzina. Siccome avevo già un compressore per sospensioni pneumatiche nella nicchia della ruota di scorta, il volume del pallone era di soli 15 litri, ma anche questo è bastato per aumentare sensibilmente la riserva di carica..